Paolo Barelli, capogruppo di Forza Italia alla Camera, in esclusiva ai nostri microfoni: “Forza Italia continua ad essere la spina dorsale di questo centrodestra”.
All’indomani del voto delle amministrative e della schiacciante vittoria del centrodestra unito, fatta eccezione per il comune di Vicenza, dentro e fuori dai palazzi si commentano i risultati elettorali. Notizie.com ha intercettato Paolo Barelli capogruppo alla Camera di Forza Italia, che in esclusiva ai nostri microfoni ci ha detto: “speriamo che Elly Schlein continui a parlare di patrimoniali e destre, così continuiamo a vincere”.
Presidente Barelli, che giornata è oggi guardando ai risultati delle amministrative?
“Viene suffragato il buon governo di centrodestra del Paese. Siamo molto soddisfatti e credo che sia un risultato foriero per le prossime elezioni europee“.
Il presidente Berlusconi non ha mai smesso di dire che Forza Italia è la spina dorsale di questo governo. E nelle ultime elezioni c’è stata una riprova di questa cosa.
“Certo. Il nuovo sindaco di Ancona è un esponente di Forza Italia. Noi siamo stati il primo partito a Brindisi, abbiamo ottenuto risultati importanti in Sicilia. Ma credo che siamo nevralgici per il governo di centrodestra anche alle prossime elezioni europee. E penso che a breve si parlerà molto di come, facendo perno su FI, si possa raggiungere in Europa lo stesso risultato ottenuto in Italia“.
Possiamo dire che si è perennemente in campagna elettorale? Ieri la Schlein ha ammesso la sconfitta. A questo punto anche le opposizioni guarderanno a quello che ha fatto il centrodestra perché uniti si vince.
“Noi speriamo che la Schlein continui a parlare di patrimoniale e di alti temi, così noi in questo modo otteniamo dei risultati importanti. Ci auguriamo effettivamente che il Pd e la sua segreteria continuino con questa narrazione, che evidentemente non è apprezzata dai cittadini italiani“.
Intervista e video a cura della nostra inviata Luigia Luciani