Non ci sono novità che riguardano le condizioni di salute di Sergio Rico. Sono stabili, ma sempre gravi. Ricordiamo che l’estremo difensore del Paris Saint Germain, nella giornata di domenica, ha rimediato un brutto incidente cadendo da cavallo a El Rocio. Rimediando un brutto trauma cranico. Secondo quanto riportato dal quotidiano francese “Le Parisien” pare che il calciatore sia ancora ricoverato in terapia intensiva all’ospedale universitario “Virgen del Rocio“. L’atleta si trovava in panchina nella giornata di sabato dove la sua squadra ha vinto l’ennesimo campionato.
Secondo quanto riportato da molti quotidiani spagnoli e francesi pare che, subito dopo la caduta, Rico avrebbe subito anche un calcio dall’animale verso la zona del collo. Tanto è vero che l’atleta ha dovuto, sin dal primo momento, essere intubato dopo il trauma che ha subito. Nel frattempo, dal suo account Instagram, è arrivato un post commovente da parte della compagna del calciatore. Si tratta della moglie, Alba Silva. Quest’ultima ha voluto ringraziare tutti coloro che hanno dato i migliori auguri al marito. Allo stesso tempo, però, ha chiesto ai media di rispettare la sua privacy ed il momento difficile che sta attraversando.
Sergio Rico ancora in terapia intensiva, la moglie: “Non lasciarmi”
“Grazie per tutto il vostro affetto nei nostri confronti. Sergio ha molte persone che pregano per lui ed è molto forte. Non ho parole per dire come mi sento. Non lasciarmi sola amore mio perché ti giuro che io non posso e non so vivere senza di te. Ti stiamo aspettano, vita mia. Ti amiamo”. Nel frattempo anche il presidente del Paris Saint Germain, Nasser Al-Khelaifi, ha espresso tutta la sua solidarietà e vicinanza alla famiglia del calciatore: “La situazione attuale richiede tutta la nostra attenzione.
Il PSG è colpito dalla tragedia che ha colpito Sergio Rico e i suoi cari. A nome di tutte le squadre del Club, voglio assicurare loro il nostro pieno sostegno e la mia più grande solidarietà in questo calvario”. Nelle prossime ore dovrebbe uscire un nuovo bollettino medico del calciatore. Anche i suoi compagni di squadra, sui social, pregano che Rico possa tornare a disposizione e che possa riprendersi quanto prima.