In occasione del Festival dellâEconomia è stata invitata come ospite anche Wanna Marchi. La sua presenza, però, ha fatto infuriare letteralmente una esponente del Partito Democratico che non le ha mandate a direÂ
In occasione del Festival dellâEconomia, che si svolgerĂ a Trento, è stata chiamata come ospite anche la donna inquadrata in foto. Stiamo parlando di Wanna Marchi. Questâultima non ha bisogno affatto di alcun tipo di presentazione visto che stiamo parlando di uno dei personaggi che ha scritto la storia della televisione. In maniera negativa visto che è stata soprannominata come la âRegina delle televenditeâ in merito alle sue trasmissioni fasulle in cui truffava il pubblico da casa.
Tanto è vero che la nativa di Castel Guelfo di Bologna è stata anche processata e condannata per questi motivi. Anche se, come riportato in precedenza, la sua possibile presenza non ha fatto esplodere di gioia la politica. In particolar modo il Partito Democratico che, tramite una sua esponente, non le ha mandate a dire agli organizzatori della stessa kermesse.
Ci ha pensato Lucia Maestri del Pd ad esprimere una dura critica in merito allâannuncio della presenza dellâ80enne. Non solo visto che, in questo importante evento, è stata chiamata anche la figlia della donna, Stefania Nobile. Queste sono state le parole da parte della consigliera del partito in provincia di Trento: âVorrei sapere in base a quali criteri scientifici si è inteso invitare come ospite di questa edizione del Festival dellâeconomia la signora Wanna Marchi e sua figliaâ.
Tanto è vero che la Maestri ha continuato dicendo (non facendo mancare la sua ironia in merito): âChiedo quali competenze tali ospiti possono vantare in campo economico tali da renderli appunto proponibili nel contesto di un evento che dovrebbe essere soprattutto scientifico. Inoltre chiedo quale eventuale cachet ha percepito la signora Marchi per la sua partecipazione a Trentoâ. Fino a questo momento, però, non è arrivata nessuna replica da parte degli organizzatori dellâevento.