Quarto giorno di Roland Garros. Inizia il secondo turno e l’Italia che ancora una volta è assoluta protagonista. Sono tre gli azzurri che approdano alla fase successiva.
E’ stato un mercoledì lungo al Roland Garros. In chiave Italia super apertura e chiusura con Fognini e Musetti che approdano al terzo turno. Con loro anche Sonego. Si fermano, invece, Giorgi, Errani e Arnaldi.
Il mercoledì italiano del Roland Garros si conclude con il passaggio del turno di Musetti, che nel terzo set ha vinto 6-2 contro Shevchenko.
Musetti con un altro 6-1 vince il secondo set.
Buona la partenza di Musetti, che con un netto 6-1 si aggiudica il primo set contro Shevchenko.
Tocca a Musetti contro il russo Shevchenko.
Si ferma al secondo turno il cammino di Arnaldi. Shapovalov si aggiudica anche il quarto set (6-3) e chiude 3-1 questo match.
Sara Errani crolla nel secondo set (0-6) e saluta il Roland Garros. Passa la Begu.
Con un break nel sesto game Shapovalov vince il terzo set 6-3 contro Arnaldi e si porta sul 2-1.
Il primo set tra Errani e Begu va alla romena con il punteggio di 6-3. L’azzurra era stata capace di rimontare da 0-3 a 3-3, ma poi nel finale è ritornata a commettere qualche errore di troppo.
Con un secondo set senza sbavature Arnaldi vince 6-3 e si riporta in parità contro Shapovalov.
Iniziato anche il penultimo match di giornata in chiave italiana: Errani contro Begu.
Inizia in salita la partita di Arnaldi. Shapovalov vince il primo set 6-2.
Sonego raggiunge al terzo turno Fognini superando in tre set Humbert (l’ultimo vinto al tie-break). Ora sulla sua strada uno tra Moutet e Rublev.
E’ arrivato il momento di Arnaldi contro Shapovalov.
Lorenzo Sonego si porta sul 2-0 nel match contro Humbert. Nel secondo set due break e un 6-3 che mette in discesa la sfida del torinese.
Dopo aver salvato tre palle break nel quarto gioco, nel quinto Sonego ottiene l’allungo decisivo e si aggiudica il primo set contro Humert con il punteggio di 6.4.
Vince senza particolari sofferenze il terzo set (6-2) Fognini e si qualifica al turno successivo dove incontrerà Ofner, che a sopresa ha battuto Korda.
Inizia anche il match di Sonego contro Humbert.
Fognini si aggiudica il secondo set non senza soffrire. Il ligure, avanti prima di due e poi di un break, si è fatto sempre raggiungere ed ha dovuto chiudere i giochi al tie-break.
Un problema al ginocchio destro, lo stretto che l’ha costretta al ritiro a Madrid, porta Camila Giorgi ad alzare bandiera bianca senza iniziare il secondo set. Va avanti l’americana Pegula.
Inizia in salita il match della Giorgi. Camila perde il primo set (6-2) contro la statunitense Pegula.
Inizia nel migliore dei modi il match di Fognini. Break decisivo nel terzo game e 6-4 nel primo set a Kubler. Intanto in campo anche la Giorgi.
E’ iniziato il match di Fognini contro Kubler.
Di seguito il programma degli italiani di oggi:
Fognini-Kubler ore 11:00
Giorgi-Pegula ore 11:45
Sonego-Humbert ore 12:30
Arnaldi-Shapovalov ore 14:00
Errani-Begu ore 14:30
Musetti-Shevchenko ore 16:00