Il Napoli si appresta a vivere una giornata storica, il “Maradona” si vestirà a festa per celebrare il terzo Scudetto azzurro. Contro la Sampdoria, verrà alzato il trofeo dal capitano Di Lorenzo, ma ci sarà spazio anche per una bella storia…
Domenica pomeriggio non sarà un pomeriggio qualunque. Non potrà esserlo per la città di Napoli, per un’intera tifoseria che aspettava da 33 anni di poter gioire per la conquista dello Scudetto che mancava dal 1990, quando a guidare la squadra e un popolo c’era quel Diego Armando Maradona che è immortale nei cuori napoletani.
La cavalcata del Napoli è stata entusiasmante, unica, coronata da un trionfo meritato. Parlano i numeri, nonostante la normale frenata delle ultime settimane, quando ormai il titolo era in tasca. Gli azzurri hanno dominato dall’inizio, riuscendo a reagire anche alle piccole difficoltà di un cammino praticamente impeccabile. Come il filotto successivo alla sconfitta di San Siro subito dopo la sosta Mondiale. Il Napoli ha vinto e ha vinto con merito. Per questo, domenica, sarà grande festa al “Maradona”. L’impianto di Fuorigrotta sarà vestito a festa e sarà ovviamente tutto esaurito, con oltre 54 mila presenti. La corsa al biglietto è stata folle ed estenuante per chi vi ha partecipato. Fortunato che è riuscito ad accaparrarsi un tagliando sui siti ufficiali di vendita, ma le ore di attesa sono state tante, con code che hanno coinvolto anche 130 mila persone. Più del doppio di quelle che potevano entrare effettivamente allo stadio.
Tra coloro che avevano tentato di acquistare un biglietto per la festa Scudetto anche un gruppo di giovani tifosi azzurri che, dopo tantissime ore d’attesa, non è riuscita nell’impresa. I ragazzi hanno allora usato i social network per denunciare quanto accaduto, la fila, i siti in tilt, le difficoltà dunque a effettuare una procedura normale per arrivare al sospirato obiettivo. Ma per questi giovani sostenitori del Napoli ecco la bella notizia. Il loro sfogo è stato raccolto da Goldbetlive che ha deciso di invitarli per la partita in programma domenica contro la Sampdoria, gara nella quale si celebrerà il terzo Scudetto del Napoli. Vedranno la partita dalla Tribuna Posillipo, da lì assisteranno anche alle celebrazioni che culmineranno con la coppa dello Scudetto alzata al cielo da capitan Di Lorenzo.
Ma anche spettacolo e musica con la conduzione di Stefano De Martino e ospiti del calibro di Emma Marrone, Gigi D’Alessio, Clementino, Nino D’Angelo e tanti altri.