Lionel Messi lascia il PSG. L’annuncio lo ha dato direttamente il tecnico Galtier: “Questa sarà la sua ultima partita a Parigi”. Ecco dove andrà.
E’ ormai terminata l’avventura di Lionel Messi al PSG. Dopo le diverse indiscrezioni dei giorni scorsi, ora è arrivata anche l’ufficialità: l’argentino la prossima stagione non giocherà con la maglia parigina. Un addio non a sorpresa, considerando quanto successo in passato, e che riaccende ora le indiscrezioni sul futuro della Pulce.
L’ipotesi principale resta sicuramente un ritorno al Barcellona. I contratti tra il club blaugrana e il giocatore vanno ormai avanti da tempo e già nei prossimi giorni potrebbe arrivare l’ufficialità. Attenzione comunque all’ipotesi Arabia oppure Inter Miami di Beckham. Riflessioni in corso e la decisione sarà presa entro poco tempo.
A confermare l’addio di Lionel Messi al PSG è Galtier in conferenza stampa. “Quella di sabato sarà la sua ultima partita a Parigi – ha detto il tecnico francese, convinto di continuare con i transalpini – ho avuto il privilegio di allenare il miglior giocatore della storia di questo sport. Mi auguro che venga accolto nel miglior modo possibile dai nostri tifosi. Per noi è stato un elemento importante e sempre disponibile“.
L’allenatore del Paris Saint-Germain, citato da tuttomercatoweb.com, ha approfittato di questa conferenza stampa per difendere il calciatore dalle critiche: “Non sono d’accordo con quanto successo. Lui ha finito la stagione con 21 gol e 20 assist e un Mondiale in mezzo. E’ stato sempre al servizio dei suoi compagni e per me è stato un privilegio allenarlo“.
I prossimi giorni saranno fondamentali per il futuro di Lionel Messi. Ormai da tempo si parla di un suo possibile ritorno a Barcellona e i contatti a quanto sembra vanno avanti da tempo. Il club blaugrana in più di un’occasione si è detto convinto di poter arrivare alla fumata bianca, ma anche ribadito che l’ultima parola spetterà all’argentino.
Vedremo se alla fine ci sarà la tanto attesa fumata bianca oppure Al-Hilal o Inter Miami la spunteranno in una corsa che, almeno ad oggi, ha un grande favorito come il Barcellona.