Olympique Marsiglia, Igor Tudor ha annunciato in conferenza stampa che non sarà l’allenatore della prossima stagione: che si tratti di un clamoroso indizio di mercato per questa sessione estiva?
Per essere stata la sua prima esperienza in Francia come allenatore i risultati non sono stati assolutamente negativi. Contro il Paris Saint Germain, vincitrice del campionato per l’ennesima volta, non c’è stato assolutamente nulla da fare. Neanche con il sorprendente Lens che si è piazzato al secondo posto e disputerà la prossima edizione della Champions League. Al terzo posto, poi, c’è proprio il suo Olympique Marsiglia. La squadra transalpina ha chiuso il campionato al terzo posto, dove disputerà le gare per qualificarsi alla prossima edizione della massima competizione europea. La cosa certa, però, è che lo farà senza il proprio condottiero: si tratta di Igor Tudor.
L’allenatore croato, dopo solamente un anno, ha deciso di non proseguire la sua avventura con il club. Lo ha annunciato in conferenza stampa. Il suo contratto è in scadenza il 30 giugno di quest’anno. Non sarà rinnovato. Il club sta già pensando al suo sostituto. A questo punto, per il nativo di Spalato, in molti stanno aprendo ad un clamoroso ritorno in Italia. Un Paese che conosce molto bene visto che, per anni, è stato sia calciatore che allenatore. Come atleta è stata una colonna difensiva della Juventus ed anche del Siena. Poi come manager ha guidato Udinese ed Hellas Verona. Adesso, però, una nuova avventura per lui potrebbe seriamente cominciare.
Marsiglia, con Tudor sarà addio: ritorna in Italia?
“Vorrei ringraziare il presidente per le sue parole. È stato un onore per me lavorare in questa stagione con il club. Ho preso la decisione di lasciare la panchina per motivi personali e professionali, non ho un accordo con un altro club. Ci penso da un po‘”. Questo è quello che ha annunciato in conferenza stampa, alla vigilia della sfida di campionato contro l’Ajaccio. In molti, però, non credono ad una frase: ovvero quella che possa avere un accordo con un altro club. L’indizio, a questo punto, potrebbe portare seriamente alla Juventus. Un club che conosce fin troppo bene dopo essere stato calciatore per sette stagioni ed anche collaboratore tecnico di Andrea Pirlo.
Non è da escludere, a questo punto, che la dirigenza bianconera possa ripartire da lui, nel caso di un possibile esonero di Massimiliano Allegri. Molti sostenitori bianconeri, infatti, non sono soddisfatti del ritorno del mister livornese. In questi due anni non ha portato a casa alcun trofeo ed il gioco espresso dalla sua squadra non ha entusiasmato. In molti, a questo punto, spingono per un ritorno a “casa” da parte di Igor Tudor come prossima guida tecnica. Per il momento si tratta solamente di una ipotesi, La stessa che potrebbe concretizzarsi nelle prossime settimane.