Il tecnico della squadra biancoceleste fa un incredibile guizzo meravigliando Luis Alberto e soci che restano a bocca aperta
Un gesto improvviso e poco programmati. Erano settimane che lo voleva fare, un po’ per ringraziare e un po’, anzi tanto, per festeggiare un’unione d’intenti che ha portato la Lazio a qualificarsi in Champions League e a raggiungere il secondo posto in classifica. Un traguardo che, probabilmente, nemmeno lo stesso Maurizio Sarri avrebbe mai immaginato di raggiungere. E allora ecco la pazza idea per festeggiare la Champions, il secondo posto (ancora da raggiungere matematicamente) e, perché no, anche un po’ la vittoria del Siviglia, il tecnico ha deciso di portare l’intera squadra a pranzo in un posto esclusivo a Roma Nord.
Il ristorante è lo stesso dell’anno scorso, quando a febbraio, l’allenatore decise di portare la squadra a cena per cercare di riunire il gruppo e mettersi alle spalle le polemiche. Quest’anno da Johnny Micalusi, famoso ristorante di solo pesce ai Parioli, Sarri, che adora questo posto, ha deciso di portare la squadra per festeggiare un po’ di cose. E se l’anno scorso i motivi erano un po’ legati alla tensione, adesso è solo ed esclusivamente per festeggiare.
Tutti sorridenti e con tanta voglia di festeggiare e soprattutto mangiare bene. “Si ma senza esagerare, abbiamo ancora una partita importante“, avrebbe detto scherzando ma neanche tanto Maurizio Sarri. Già perché a Empoli si gioca di sabato alle 21 e non bisognava esagerare per nessuno motivo. Il tecnico ha concesso qualche piccolo strappo. Non mancava nessuno e tutti si sono trovati bene e hanno mangiato tanto, ma tanto pesce. Non a tutti piace, ma alla fine tutti si sono adeguati perché le cose che hanno portato a tavola erano piuttosto buone.
Per la Lazio la partita di Empoli è importante per arrivare al secondo posto, con una vittoria il traguardo sarà centrato senza alcun tipo di problema. Sarri parla solo di calcio, ha fatto un piccolo discorso, dove ha ringraziato tutta la squadra per il cammino di quest’anno e per come l’intera squadra ha lavorato giorno dopo giorno, ma adesso manca l’ultimo tassello “andare a vincere a Empoli, poi tutti in vacanza”. Il pranzo è stata anche l’occasione per vedere quanto il tecnico della Lazio stimi e apprezzi tantissimo Luis Alberto. I due, anche in questa circostanza, sono stati inseparabili, tanto che lo spagnolo con Pedro e Casale hanno lasciato il ristorante in compagni di Sarri. I quattro si sono fatti una bella chiacchierata e l’allenatore ha chiesto al Mago di non fare scherzi e restare alla Lazio. E’ proprio cambiato tutto.