L’attaccante portoghese dei rossoneri ha scelto cosa fare del suo futuro. La società ha pubblicato una nota sul proprio sito
È stato uno degli argomenti più in voga degli ultimi mesi in casa rossonera, dove il futuro di Rafael Leao con la maglia del Milan è rimasto a lungo in bilico. Il portoghese, con il contratto in scadenza a giugno 2024, aveva preso del tempo per valutare al meglio il suo futuro e capire se rimanere a Milano o prendere una nuova strada.
Alla fine, però, c’è stato il lieto fine per i tifosi milanisti, perché alla fine è stato trovato un accordo per il prolungamento fino al 2028, con 5 milioni di euro di stipendio e bonus progressivi durante l’anno. Ad annunciarlo è stato il club attraverso una nota pubblicata sul proprio sito ufficiale: “AC Milan è lieto di annunciare il prolungamento del contratto di Rafael Alexandre da Conceição Leão fino al 30 giugno 2028. Arrivato nell’estate 2019, Rafael ha collezionato 162 presenze, 41 goal e 29 assist in rossonero e si è imposto nel Campionato Italiano come “Miglior Calciatore della Serie A” della scorsa Stagione. AC Milan e Rafael proseguiranno il loro cammino insieme“.
Milan-Leao, ufficiale il rinnovo fino al 2028
Una buona notizia per il Milan, una base solida su cui ripartire in vista della prossima stagione, per cercare di migliorare la rosa da mettere a disposizione di Stefano Pioli. Leao d’altronde è stato un trascinatore della squadra rossonera negli ultimi due anni, protagonista nella vittoria dello Scudetto di un anno fa e della cavalcata fino alla semifinale di Champions League nella stagione in corso, terminata comunque con la qualificazione alla prossima edizione della coppa regina.
Queste le prime parole pronunciate da Rafael Leao fuori Casa Milan, dove si era recato poco più di un’ora prima per rinnovare il proprio contratto con il club rossonero: “Sono contento, speriamo di fare grandi cose in futuro, l’anno prossimo vogliamo vincere tante cose importanti. Ma ora testa al Verona“.
Official Statement: Rafael Leão ➡️ https://t.co/W6zqLvzfjW
Comunicato Ufficiale: Rafael Leão ➡️ https://t.co/hzPDwvIRXz#SempreMilan pic.twitter.com/QE9g3ZmDgx
— AC Milan (@acmilan) June 2, 2023
L’attaccante portoghese si era presentato in sede con la nuova maglia che farà il suo debutto proprio domani nella sfida interna con l’Hellas, ultima giornata di campionato. La indosserà in questa occasione, ma anche in molte altre la prossima stagione.