USA, Biden si pronuncia sul debito: arrivano buone notizie

Il numero uno degli USA, Joe Biden, si è soffermato sul debito che riguarda il suo Paese: a quanto pare, però, arrivano delle buone ed importanti notizie in merito 

Biden si pronuncia sul debito USA
Il presidente degli USA, Joe Biden (Ansa Foto) Notizie.com

Una settimana molto particolare quella che ha vissuto Joe Biden. L’attuale presidente degli Stati Uniti D’America, in primis, si è reso protagonista di una (ennesima) caduta che si è verificata durante una cerimonia dei cadetti dell’aeronautica. Poco dopo il suo discorso il numero uno del Paese è inciampato sotto gli occhi di tutti. Fortunatamente non è accaduto nulla di grave, anche se lo spavento è stato tanto. Nelle ultime ore, però, si è parlato anche di una situazione molto particolare e che riguarda il suo Paese. In particolar modo quella del debito. C’era un serio e forte rischio che le cose potessero precipitare da un momento all’altro.

Ed invece (fortunatamente) pare che un accordo sia stato raggiunto. Sia sul debito USA che per quanto riguarda il definitivo “via libera” da parte del Congresso. Insomma, una buona notizia per il popolo americano ci tiene a precisare lo stesso Biden. Queste sono alcune delle sue dichiarazioni a riguardo: “Nessuno ha ottenuto tutto quello che voleva, ma il popolo americano ha avuto quello di cui aveva bisogno. Abbiamo evitato una crisi economica ed un collasso economico“. Parole che arrivano direttamente nel cuore della notte dallo Studio Ovale della Casa Bianca.

Evitato debito USA, Biden: “Evitato collasso economico”

Biden si pronuncia sul debito USA
Il presidente degli USA, Joe Biden (Ansa Foto) Notizie.com

Un accordo sul debito che è stato approvato prima da parte della Camera e poi dal Senato. Lo stesso che, nelle prossime ore, Biden è pronto a firmare. Non sono mancati i complimenti nei confronti dello speaker della Camera, Kevin McCarthy. Con quest’ultimo, proprio nelle scorse settimane, i negoziati sono stati molto difficili. Si pensava di poter arrivare ad un “non accordo”. Ed invece le cose sono andate diversamente.

Gli stessi che si sono conclusi nella notte tra sabato e domenica. Anche su questo Biden si è mostrato fin troppo soddisfatto: “Lui e io e i nostri team siamo riusciti a metterci d’accordo e a portare a termine le cose . Siamo stati diretti l’uno con l’altro, completamente onesti l’uno con l’altro, rispettosi l’uno dell’altro. Entrambe le parti hanno operato in buona fede, entrambe le parti hanno mantenuto la parola data“.

 

Gestione cookie