FA+Cup%2C+trionfa+il+City+ma+Guardiola+perde+un+uomo%3A+Inter+a+rischio%3F
notiziecom
/2023/06/03/fa-cup-manchester-city-infortunio-walker/amp/
Sport

FA Cup, trionfa il City ma Guardiola perde un uomo: Inter a rischio?

Published by
Cristiano

FA Cup, il Manchester City trionfa nella finale contro i cugini ed i rivali dello United. Anche se Guardiola non può essere assolutamente felice visto che un suo calciatore ha rimediato un infortunio 

Il Manchester City si prepara per la finale che si disputerà esattamente tra una settimana, effettuando una “prova”. Ossia, un’altra finale, ma questa volta una competizione completamente diversa. Negli ultimi minuti si è concluso il match che ha visto come protagonista la squadra di Pep Guardiola ed il Manchester United di ten Hag. Ad avere la meglio sono stati i ‘Citizens‘ che hanno trionfato per 2-1. Mattatore dell’incontro non il solito Haaland, ma il “solito” Gundogan. Il trequartista tedesco ci ha messo meno di 15 secondi per portare i suoi in vantaggio. Non un gol qualunque, ma una staffilata che ha beffato De Gea.

Manchester City (Foto LaPresse) Notizie.com

Poco prima della fine del primo tempo ci ha pensato Bruno Fernandes a rimettere il risultato in parità. Direttamente da calcio di rigore il portoghese ha battuto il secondo Ortega per la rete del pareggio. Nella ripresa, però, il copione non cambia ed il tedesco (ma originario turco) riporta i suoi nuovamente in vantaggio con il gol del 2-1. Assalto finale da parte dei ‘Red Devils‘ che cercano, con tutte le loro forze, di andare almeno ai supplementari ma questo non avviene visto che il City riesce a tenersi stretto il risultato. Fischio finale e trionfo per la squadra campione di Inghilterra. Anche se il tecnico catalano non può essere del tutto contento per via di un infortunio di un suo calciatore.

FA Cup, il City è campione ma Walker va ko: salta l’Inter?

Il Manchester City vince e fa decisamente paura all’Inter. Anche se, negli ultimi minuti finali dell’incontro, Guardiola ha perso un uomo importante della sua difesa. Si tratta di Kyle Walker. Il terzino destro della nazionale inglese è uscito dal terreno di gioco negli ultimi minuti finali dell’incontro. A quanto pare, al minuto 93, il difensore si è accasciato a terra toccandosi la coscia. Possibile problema muscolare per lui. Tanto è vero che il suo allenatore non ha voluto perdere altro tempo ed ha deciso di sostituirlo con il più fresco Laporte.

Kyle Walker (Foto LaPresse) Notizie.com

In questo momento non si sa ancora nulla del suo infortunio visto che non è stato reso noto alcun comunicato sulle sue condizioni di salute. Quel che è certo è che nei prossimi giorni si cercherà di capire se potrà essere in grado di recuperare ed, allo stesso tempo, volare ad Istanbul per giocare la finale di Champions League contro l’Inter di Simone Inzaghi. I tifosi del ‘City’ aspettano con ansia.

 

Published by
Cristiano