Dalla Spagna sono sicuri che la Pulce sia prossima a comunicare la sua nuova destinazione dopo il Psg questo martedì
Colpo di scena per quanto riguarda il futuro di Leo Messi, che presto – almeno secondo quanto riportato dalla stampa spagnola e precisamente dal sito internet Sport – annuncerà il nome della sua prossima squadra senza trasformarla in una telenovela. L’annuncio ufficiale della firma dell’argentino con il nuovo club è previsto addirittura per martedì 6 giugno, poche ore dopo l’ultima partita della Pulce con la maglia del Psg.
La nuova destinazione di Messi dovrebbe essere, secondo le informazioni ricevute dal portale spagnolo direttamente dal club in questione, l’Arabia Saudita, per la precisione l’Al-Hilal. E sarebbe proprio questa società ad aver scelto questa data come momento cruciale per ottenere l’accordo definitivo del giocatore, avviare il protocollo necessario affinché la notizia abbia un impatto globale e al tempo stesso serva a promuovere il Paese a a livello internazionale, così come accaduto dopo il passaggio al Al-Nassr di Cristiano Ronaldo.
In ogni caso, l’incontro di stasera con il Clermont sarà l’ultimo del campione del mondo argentino con la sua attuale squadra, il Psg (tra l’altro sarà una serata di saluti al Parco dei Principi, visto che oltre a Messi, il club ha ufficializzato nella tarda serata di ieri che pure il 37enne ex capitano del Real Madrid, Sergio Ramos, lascerà Parigi dopo due stagioni).
Il Barcellona è interessato al giocatore, ma finora non è in grado di presentargli un’offerta formale e il tempo sta passando senza che si sia verificato un avvicinamento definitivo tra le due parti.
Tuttavia, l’allenatore dei catalani Xavi non ha perso le speranze di riportare a casa il Figliol Prodigo: “Le priorità sul mercato sono chiare. Mi piacerebbe che tornasse Leo, lui lo sa, ne abbiamo parlato e dipende da lui. L’altra priorità è un centrocampista da far giocare davanti alla difesa, poi ce ne sono altre ma queste sono le più importanti. Dell’offerta a Messi dovete parlarne con la società, per quanto riguarda l’aspetto tecnico sarebbe spettacolare riaverlo qui. Non sono nervoso, sono in attesa. Sarei particolarmente emozionato, non solo come allenatore ma anche come tifoso, se tornasse. Può aiutarci in molti modi ma è una sua decisione e capirei qualunque scelta faccia“.