Milan, futuro Zlatan Ibrahimovic: San Siro, domani sera, sarà tutta per lui. Oramai la decisione è stata presa: gli ultimi aggiornamenti
In questa settimana si è parlato molto di Zlatan Ibrahimovic. Ed il motivo è fin troppo evidente: la questione principale, ovviamente, è quella che riguarda il suo futuro. Non è affatto un mistero che il classe ’81 sia in scadenza di contratto (30 giugno 2023), ma di appendere le scarpette al chiodo non ci pensa minimamente. Come ha ribadito lo stesso calciatore nel corso di una intervista che ha rilasciato ai microfoni della ‘Gazzetta dello Sport‘. La dirigenza, a dire il vero, non ha mai mostrato un interesse concreto nel fargli firmare il rinnovo del contratto.
Tanto è vero che questa possibilità, con il passare dei giorni, si allontana sempre di più. Le prime conferme, che riguardano appunto il suo futuro, giungono direttamente dallo stadio ‘San Siro‘. Uno stadio che conosce fin troppo bene visto che per anni ha vestito le maglie delle due squadre milanesi (Inter e appunto Milan). Zlatan è entrato nel cuore dei tifosi rossoneri, la sua seconda esperienza con il ‘Diavolo’ è dettata da molti alti e altrettanti bassi. Adesso, però, pare che la decisione sia stata definitivamente presa. L’annuncio verrà dato nella serata di domani, quando la squadra di Stefano Pioli affronterà l’Hellas Verona per l’ultima giornata di campionato.
Oramai non ci sono più dubbi: San Siro è pronto a salutare Zlatan Ibrahimovic per la seconda volta nella sua carriera calcistica. Questa volta per sempre. La dirigenza intende voltare pagina e stravolgere completamente il reparto offensivo per la prossima stagione. Il nativo di Malmo non rientra più nei piani e progetti tecnici della società che è pronta a virare su altri calciatori. Dopo essersi ripreso dall’ennesimo infortunio al polpaccio (che lo ha allontanato dal terreno di gioco per più di un mese), l’attaccante è pronto a disputare qualche minuto contro gli scaligeri.
Non è assolutamente da escludere che possa essere schierato dal primo minuto e che, nel secondo tempo, possa lasciare il campo tra gli applausi dei suoi tifosi che lo hanno sempre trattato bene e reputato uno dei migliori della squadra. Subito dopo la partita ci sarà una cerimonia in cui il club intende ringraziare l’atleta per tutto quello che ha dato in questo suo secondo periodo in rossonero. Per il suo futuro, però, si parla ancora di Serie A. Il Monza di Galliani, Berlusconi e Palladino continua a strizzare l’occhio al 42enne: “Per i campioni c’è sempre posto“, questo ha ribadito il manager di Mugnano durante la conferenza stampa. Sarà così?