Rai, pronta la rivoluzione in viale Mazzini: possibile un grande ritorno, sorprese ed anche delle conferme. Gli ultimi aggiornamenti che arrivano direttamente dall’azienda
L’obiettivo è quello di cambiare, ma non stravolgere del tutto. Per quanto riguarda le conferme non ci dovrebbero essere dubbi sui nomi che portano a: Carlo Conti, Mara Venier, Antonella Clerici, Federica Sciarelli e molti altri ancora. Anche se, cambiamenti importanti di nuovi conduttori, a dire il vero ancora non ce ne sono stati. E bisogna fare presto visto che il tempo è poco. Non solo: il prossimo 7 luglio, a Napoli, ci sarà la presentazione della prossima stagione autunnale del servizio pubblico. Un primo “assaggio” si è verificato la scorsa settimana. Ovvero nella riunione del comitato editoriale. Una “svolta” visto che non si verificava da ben sette anni.
Presenti il nuovo amministratore delegato, Roberto Sergio, il direttore generale Giampaolo Rossi ed anche: Marcello Ciannamea (PrimeTime), Angelo Mellone (DayTime) e Paolo Corsini (Approfondimenti informativi). Soprattutto per quanto riguarda i programmi della politica che bisogna dare una importante svolta. Sostituire i partenti Fabio Fazio (accordo trovato con il Nove) e Lucia Annunziata (via il 30 giugno alla fine del contratto). Al suo posto potrebbe essere promossa Monica Maggioni. Mentre al posto del nativo di Savona prende sempre più larga l’ipotesi che porta ad Alessandro Cattelan.
Terremoto Rai, tra arrivi e conferme: tutte le ultime novità
Le novità, però, non sono affatto finite qui visto che si parla di uno spostamento di ‘Report‘ del giornalista Sigfrido Ranucci: da lunedì a domenica sera. Da sostituire anche Massimo Gramellini, passato a La7. Con la conferma di Marco Damilano potrebbero arrivare: Monica Setta, Laura Trecce e Pietrangelo Buttafuoco. Confermata anche la presenza da parte di Tiberio Timperi (si parlava di un suo possibile trasferimento al pomeriggio). Serena Bortone passerà a Rai3.
Al suo posto chi guiderà “Oggi è un altro giorno?“. Confermati Eleonora Daniele con la sua “Storie italiane” e la “Vita in diretta” di Alberto Matano. A Beppe Convertini, invece, potrebbe andare “Linea Verde” (insieme a Peppone). Mentre “Linea verde life“, del sabato, alla inedita coppia formata da Elisa Isoardi e Monica Caradonna. Non sono da escludere possibili ritorni come quelli di: Claudio Lippi e Pino Insegno (pronto a prendere il posto di Flavio Insinna all’Eredità). Possibile ritorno in Rai anche per la giornalista Myrta Merlino.