Rivivi con noi il live di Torino-Inter, sfida valida per la trentottesima giornata di Serie A. Una rete di Brozovic regala il successo ai nerazzurri.
L’Inter si avvicina nel migliore dei modi alla sfida di Istanbul. I nerazzurri vincono 1-0 in casa del Torino grazie alla rete di Brozovic sul finire del primo tempo.
Un successo che permette ai nerazzurri di salire al secondo posto in attesa della Lazio. Il Torino, invece, vede svanire l’obiettivo ottava posizione.
Torino-Inter 0-1
Marcatori: 37′ Brozovic
Torino (3-4-2-1): Milinkovic-Savic V.; Buongiorno, Schuurs, Rodriguez R. (57′ Karamoh); Singo (81′ Seck), Ilic (84′ Pellegri), Ricci S. (69′ Linetty), Vojvoda (57′ Ola Aina); Miranchuk, Vlasic; Sanabria. All. Juric
Inter (3-5-2): Handanovic (65′ Cordaz); Darmian, de Vrij, Bastoni A. (65′ Acerbi); Dumfries, Gagliardini, Brozovic, Calhanoglu (55′ Barella), Gosens (74′ Bellanova); Lukaku R., Lautaro Martinez (55′ Dzeko). All. Inzaghi S.
Arbitro: Sig. Michael Fabbri di Ravenna
Note: Ammoniti: Singo, Juric (T); Calhanoglu, Gosens (I). Angoli: 6-4 per il Torino. Recupero: 1′ p.t.; 4′ s.t.
Termina dopo quattro minuti di recupero il match: l’Inter batte il Torino 1-0.
Nell’ultimo minuto da segnalare le chance per Lukaku e Linetty, ma in entrambe le occasioni la mira non è precisa.
Ci prova ancora Miranchuk con il mancino, palla fuori. Intanto sono cinque i minuti di recupero.
Il Torino arriva ancora alla conclusione con Miranchuk. Il tiro, però, è troppo centrale per creare problemi a Cordaz che blocca.
Angolo dalla sinistra e colpo di testa di Pellegri: palla fuori.
Ultimi cambi in casa Torino: fuori Singo e Ilic, dentro Seck e Pellegri.
L’Inter prova a colpire in contropiede. Triangolo tra Dzeko e Lukaku e conclusione da parte del bosniaco: la palla scheggia il palo e termina fuori.
Ultimo cambio in casa Inter: fuori Gosens, dentro Bellanova.
Torino ad un passo dal vantaggio. Vlasic trova Sanabria in area di rigore, ma Cordaz si supera e con un grande intervento nega la gioia del gol all’attaccante.
Sostituzione in casa Torino: fuori Ricci, dentro Linetty.
Arriva il giallo anche per Gosens dopo un fallo su Singo.
L’Inter riesce ad arrivare sul fondo con Dumfries. Lukaku la colpisce di testa, ma il tiro è troppo centrale e Milinkovic blocca senza problemi.
Ancora una doppia sostituzione in casa Inter: fuori Handanovic e Bastoni, dentro Cordaz e Acerbi.
Immediata la replica del Torino. Karamoh incrocia con il mancino, ma Handanovic si allunga e si rifugia in angolo salvando i suoi.
Grande opportunità per l’Inter. Brozovic su punizione trova Gagliardini sul secondo palo, ma il suo colpo di testa non inquadra la porta.
Ilic sbaglia il retropassaggio e Singo è costretto a fermare Barella in contropiede. E’ giallo per l’esterno dei granata, il primo nei padroni di casa.
Juric decide di cambiare modulo e passare ad una difesa a quattro: quindi fuori Vojvoda e Rodriguez, dentro Ola Aina e Karamoh.
Dzeko prova a mettersi subito in partita con una conclusione dalla distanza: la mira, però, non è precisa e la palla termina sul fondo.
Arrivano i primi due cambi in casa Inter. Fuori Calhanoglu e Lautaro, dentro Barella e Dzeko.
La prima conclusione in questa ripresa è di Calhanoglu. Il turco ci prova dopo la sponda di Lukaku, ma il tiro è centrale e Milinkovic blocca.
Il primo giallo del match è per Calhanoglu. Il turco viene ammonito per un duro intervento in scivolata su Buongiorno.
Il secondo tempo parte senza cambi nelle due squadre.
Il primo tempo di Torino-Inter termina dopo un minuto di recupero. I nerazzurri al riposo sul risultato di 1-0 grazie alla rete di Brozovic.
L’ultimo tentativo è di Gagliardini: il suo colpo di testa termina a lato. Su questa conclusione termina il primo tempo della sfida.
Un solo minuto di recupero assegnato dal direttore di gara.
Lukaku serve Brozovic, che controlla e poi, sfruttando lo spazio a disposizione, calcia con il sinistro e batte un Milinkovic-Savic non perfetto.
Lukaku vince il duello con Buongiorno, ma il suo mancino non inquadra la porta anche per una deviazione. Dall’angolo il colpo di testa di de Vrij viene bloccato da Milinkovic-Savic.
I ritmi continuano ad essere buoni. Questa volta Singo rientra e calcia con il sinistro. Conclusione, però, troppo centrale e debole: Handanovic blocca senza problemi.
Il Torino si fa vedere dalle parti di Handanovic con il destro dalla distanza di Ricci: palla fuori con Handanovic in controllo. E’ rimessa dal fondo.
Lukaku verticalizza per Lautaro. L’argentino sbaglia il secondo controllo e si fa rimontare da Buongiorno. Poi ci prova con un pallonetto, mira imprecisa.
E’ del Torino il primo tiro in porta. Miranchuk ci prova dalla distanza, ma la mira non è precisa. Si riparte con una rimessa dal fondo.
Si parte a Torino. Il primo pallone è dei padroni di casa.
Nel Torino l’unica sorpresa è Rodriguez nei tre di difesa con Vojvoda dal 1′. Nell’Inter Inzaghi decide di dare spazio a Darmian dal 1′ con de Vrij e Bastoni. C’è anche Gagliardini.
Torino (3-4-2-1): Milinkovic-Savic V.; Buongiorno, Schuurs, Rodriguez R.; Singo, Ilic, Ricci S., Vojvoda; Miranchuk, Vlasic; Sanabria. All. Juric
Le scelte di Mister Inzaghi per #TorinoInter ⬇️
Powered by @play_eFootball#ForzaInter
— Inter (@Inter) June 3, 2023
Inter (3-5-2): Handanovic; Darmian, de Vrij, Bastoni A.; Dumfries, Gagliardini, Brozovic, Calhanoglu, Gosens; Lukaku R., Lautaro Martinez. All. Inzaghi S.
❗️ FORMAZIONI
Ecco i nostri titolari contro l’Inter#SFT | #TorinoInter pic.twitter.com/zuZCisXk4E
— Torino Football Club (@TorinoFC_1906) June 3, 2023