Rivivi con noi la diretta del GP di Spagna, ottavo appuntamento con il Mondiale di Formula 1. Dominio assoluto di Verstappen. Delude la Ferrari.
Dopo i diversi colpi di scena in qualifica, in gara non ci sono state le sorprese che ci si aspettava. La vittoria è andata a Verstappen davanti a Hamilton e Russell. Solo quarto Perez.
Altra gara anonima in casa Ferrari. Sainz ha chiuso in quinta posizione, Leclerc undicesimo. Da segnalare comunque un finale in crescita soprattutto per il monegasco.
Max Verstappen sempre più in testa. L’olandese ora è a quota 170 seguito da Perez (117) e Alonso (99). Sesto Sainz (58), settimo Leclerc (42). Nel Mondiale Costruttori Red Bull (287) davanti a tutti con Mercedes (152), Aston Martin (134) e Ferrari (100) all’inseguimento.
Max Verstappen vince il GP di Spagna davanti a Hamilton e Russell. Quinto Sainz, undicesimo Leclerc.
In questo momento di gara poco da segnalare se non un rischio penalità per Verstappen a causa del limite dei track limits raggiunto.
Poco da segnalare in questo momento della gara. Verstappen sempre davanti a Hamilton e Perez. Russell a caccia, Sainz costretto a difendersi.
Non cambia particolarmente la classifica almeno in pista. Diversi i pit stop nelle retrovie. Davanti sempre Verstappen con Hamilton e Russell alle sue spalle. Sainz quarto.
La gara inizia ad essere complicata per Sainz. Russell si prende la terza posizione.
Si fermano anche Verstappen e Hamilton, con il britannico che sorpassa Sainz. La Mercedes sta rispondendo bene con gli aggiornamenti. Più in difficoltà la Ferrari.
Siamo arrivati al ventesimo giro e si è già iniziati con i primi pit. Verstappen sempre in testa.
E’ una gara ricca di sorpassi davanti e dietro. Hamilton si prende la terza posizione. Aston Martin in dfficoltà. Perez prosegue la rimonta. Leclerc sedicesimo.
In partenza Verstappen riesce a tenersi la prima posizione con Sainz dietro. Alle loro spalle Stroll riesce ad arrivare al terzo posto. Intanto danni per Norris, possibile un contatto al via.
Lando’s view of that contact with Lewis 👀#SpanishGP #F1 pic.twitter.com/LGqOGeHF3V
— Formula 1 (@F1) June 4, 2023
Di seguito la griglia di partenza del GP di Spagna. Leclerc al via dai box dopo diverse modifiche alla sua vettura visti i problemi avuti sabato.
The starting grid for Sunday 👀#SpanishGP #F1 pic.twitter.com/NHCS5MGJkJ
— Formula 1 (@F1) June 3, 2023