Rivivi con noi il live di Fiorentina-West Ham, sfida valida per la finale di Conference League. Una rete di Bowen regala il trofeo agli inglesi.
Seconda finale persa in 15 giorni per la Fiorentina. Dopo essere stata sconfitta dall’Inter in Coppa Italia, la squadra di Italiano in Conference League deve cedere il passo al West Ham: gli inglesi vincono 2-1.
A decidere il match di Praga è stato il gol di Bowen allo scadere. Per la Fiorentina è grande il rammarico visto che le due reti degli inglesi sono arrivate per delle disattenzioni della squadra di Italiano.
Fiorentina-West Ham 1-2
Marcatori: 62′ rig. Benrahma (W), 67′ Bonaventura (F), 90′ Bowen (W)
Fiorentina (4-3-3): Terracciano; Dodo, Milenkovic, Ranieri (84′ Igor), Biraghi; Bonaventura, Amrabat, Mandragora (90’+2 Barak); Kouamé (61′ Saponara), Jovic (46′ Cabral), Gonzalez N. All. Italiano
West Ham (4-2-3-1): Areola; Coufal, Zouma (61′ Kehrer), Aguerd, Emerson; Rice, Soucek; Bowen, Paquetà, Benrahma (76′ Fornals); Antonio (90’+4 Ogbonna). All. Moyes
Arbitro: Sig. Carlos del Cerro Grande (Spagna)
Note: Ammoniti: Mandragora, Duncan, Milenkovic, Amrabat (F); Benrahma, Aguerd, Bowen (F). Angoli: 3-4 per il West Ham. Recupero: 4′ p.t.; 5′ s.t.
Termina dopo sette minuti di recupero il match: il West Ham vince 2-1 e conquista la Conference League.
Ultimo cambio anche in casa West Ham: esce Antonio, entra Ogbonna.
Ultimo cambio in casa Fiorentina: fuori Mandragora, dentro Barak.
Paquetà controlla palla a centrocampo e con una magia serve Bowen che, scattato sul filo del fuorigioco, davanti a Terracciano è freddo e realizza l’1-2. Intanto sono cinque i minuti di recupero.
La Fiorentina recupera palla alta. Amrabat carica il destro, ma Areola è attento e blocca con sicurezza.
Arriva il giallo anche per Amrabat dopo un fallo su Emerson Palmieri.
Terza sostituzione in casa Fiorentina: esce Ranieri, dentro Igor.
Ancora una palla lunga che mette in difficoltà la Fiorentina. Terracciano deve allungarsi e rifugiarsi in angolo sul colpo di testa di Soucek.
La Fiorentina prova a sfruttare il momento positivo, ma la conclusione di Biraghi non crea particolari problemi al portiere avversario.
Arriva il secondo cambio in casa West Ham: fuori l’autore del gol Benrahma, dentro Fornals.
Secondo ammonito in casa Fiorentina. Milenkovic si prende un giallo per un fallo sull’ex Milan Paquetà.
Grandissima occasione per la Fiorentina. La squadra di Italiano riesce ad arrivare sul fondo sulla destra, Cabral riceve e si appoggia a Mandragora, ma l’ex Crotone con il mancino non inquadra la porta da ottima posizione.
Pareggia forse all’improvviso la Fiorentina. Amrabat allarga per Gonzalez, che colpisce di testa e serve Bonaventura: l’ex Milan controlla con il mancino e poi con il destro incrocia battendo Areola.
Arriva il primo giallo anche per la Fiorentina. Ammonito Mandragora per proteste.
Dal dischetto si presenta Benrahma: palla da una parte e portiere dall’altra.
Cambiano le due squadre. Nel West Ham fuori Zouma, dentro Kehrer. Nella Fiorentina c’è Saponara al posto di Kouamé.
Grave ingenuità della Fiorentina. La squadra viola si fa sorprendere da una rimessa laterale lunga e poi Biraghi colpisce con il braccio. Per l’arbitro, richiamato dal Var, ci sono gli estremi per il rigore.
In questo secondo tempo ritmi abbastanza bassi. Kouamé prova a risvegliare il match con il destro dalla distanza: la conclusione è debole e Areola blocca senza particolari problmi.
Arriva il secondo giallo in casa West Ham. Aguerd si prende l’ammonizione per un fallo su Nico Gonzalez.
Si riparte con un cambio nella Fiorentina. Fuori Jovic, dentro Cabral.
Termina dopo sei minuti di recupero il primo tempo. Fiorentina e West Ham al riposo sullo 0-0.
Fiorentina ad un passo dal vantaggio. Cross dalla destra, colpo di testa di Kouamé che sbatte sul palo. Sulla respinta il più lesto è Jovic, ma l’arbitro annulla per fuorigioco.
Sono quattro i minuti di recupero. Tutti dovuti per lo stop dopo il lancio di oggetti che ha colpito anche Biraghi. Fasciatura alla testa per il capitano della Fiorentina.
Il primo ammonito del match è Benrahma per simulazione.
Ancora una buona chance per la Fiorentina. Angolo dalla destra di Biraghi e colpo di testa impreciso di Milenkovic. Si riparte con la rimessa dal fondo per Areola.
Rimessa lunga, la Fiorentina respinge corto. Rice si coordina e calcia di prima intenzione: palla fuori con Terracciano che sembrava in controllo.
La Fiorentina controlla il match, ma fatica a mettere in difficoltà la difesa avversaria. Ci prova Mandragora dalla distanza, palla abbondantemente fuori.
Si parte sotto la pioggia. Il primo pallone è della squadra allenata da Vincenzo Italiano. Si parte subito forte. Il West Ham in contropiede arriva con Antonio, blocca Terracciano.
Fiorentina e West Ham entrano in campo. Toscano con la divisa classica, inglesi con il completo bianco.
Italiano sorprende e lascia in panchina sia Cabral che Ikoné, spazio per Gonzalez e Kouamé. Bonaventura dovrebbe agire da terzo di centrocampo. Ranieri vince il ballottaggio con Igor e Martinez Quarta. Nel West Ham Antonio unica punta con Bowen, Paquetà e Benrahma alle sue spalle.
Fiorentina (4-3-3): Terracciano; Dodo, Milenkovic, Ranieri, Biraghi; Bonaventura, Amrabat, Mandragora; Kouamé, Jovic, Gonzalez N. All. Italiano
West Ham (4-2-3-1): Areola; Coufal, Zouma, Aguerd, Emerson; Rice, Soucek; Bowen, Paquetà, Benrahma; Antonio. All. Moyes