Una drammatica notizia arriva direttamente dal Paese dove un uomo ha accoltellato alcuni bambini in un parco. Subito è stato rintracciato ed identificato dalle forze dell’ordine
Momenti di panico e di terrore quelli che si sono vissuti in Francia nelle ultime ore. Ci troviamo precisamente ad Annecy (regione francese sulle Alpi) dove, in un noto parco della città (attrezzato con giochi all’interno di un giardino), un uomo ha colpito con il suo coltello alcune persone. Sei in totale: si tratterebbe di quattro bambini e due adulti. Anche se conferme in merito a questo ancora devono arrivare. Le forze dell’ordine locali stanno cercando di avere quante più informazioni possibili. Secondo quanto riportato da alcune fonti locali pare che l’aggressore indossasse un turbante.
La polizia comunica che si tratta di un uomo richiedente asilo siriano e che alle spalle non ha alcun tipo di precedente penale. Completamente sconosciuto alle forze dell’ordine che, successivamente, sono riusciti ad identificarlo e ad arrestarlo. Nel frattempo la notizia si è diffusa in tutto il Paese. Il primo a rilasciare dichiarazioni, tra i vertici del governo, è stato il ministro dell’Interno, Gérald Darmanin. Quest’ultimo ha confermato che la polizia è riuscita ad arrestare l’aggressore. La conferma è arrivata anche dall’emittente televisiva ‘BFMtv‘. Anche l’aggressore risulterebbe ferito.
Francia, colpisce bambini e adulti con coltello: alcuni in pericolo di vita
Purtroppo le terribili notizie non sono affatto finite qui visto che tre bambini colpiti dall’aggressore con un coltello sarebbero in pericolo di vita. Altri tre sarebbero in prognosi riservata, le loro condizioni sarebbero gravi. Il tutto sarebbe accaduto poco prima delle ore 10 del mattino. Il quotidiano “Le Figaro” ha comunicato che anche un’altra persona adulta sarebbe rimasta ferita nel tentativo di proteggere i più piccoli. Sul luogo della tragedia è arrivata il primo ministro francese, Élisabeth Borne.
A quanto pare nel parco erano presenti diverse classi. Tra queste quella dell’asilo ‘Quai Jules-Philippe‘. Tutta la zona dell’attentato, attorno al “Jardin de l’Europe” e al Paquier, è transennata dalla polizia.
*ARTICOLO IN AGGIORNAMENTO*