Ritornano le mascherine: la decisione è ufficiale

Ritornano le mascherine. La decisione è stata presa dalle autorità locali dopo un confronto con gli esperti. Ecco il motivo di questa scelta.

Le mascherine sono pronte a ritornate, ma questa volta il Covid non ha nessuna responsabilità. Come riportato da TgCom24, il Canada in questi ultimi giorni sta lottando con diversi incendi e il fumo ha raggiunto anche New York. La Grande Mela sta facendo i conti una coltre grigia e le autorità locali sono al lavoro per cercare di salvaguardare la salute dei cittadini.

Mascherine New York
Le mascherine ritornano a New York: ecco il motivo – Notizie.com – © Ansa

A Philadephia, per esempio, le autorità sanitarie, dopo un confronto con alcuni esperti, hanno chiesto di “utilizzare la mascherina all’aperto e soprattutto di evitare di fare sport all’aperto“. La stessa decisione è stata presa a New York dove è stata annullata la giornata dello sport proprio per l’aria irrespirabile. Una situazione, come detto in precedenza, non semplice e vedremo cosa succederà nei prossimi giorni.

La situazione è destinata a peggiorare nei prossimi giorni

Mascherine New York
A New York le mascherine potrebbero restare per diverso tempo – Notizie.com – © Ansa

La decisione è destinata a peggiorare nei prossimi giorni. Infatti, gli incendi proseguono senza sosta e le autorità locali temono un aumento della presenza del fumo e quindi le raccomandazioni sono arrivate specialmente per i bambini, gli anziani, i malati e le donne incinta. L’invito è sempre quello di restare a casa o in luoghi chiusi per evitare problemi respiratori.

Allo stesso tempo è stato raccomandato di non affollare gli ospedali. In questi ultimi giorni gli arrivi sono aumentati a causa di intossicazioni e per questo motivo il consiglio resta quello di stare il meno possibile all’aperto.

Il Canada continua a combattere con gli incendi

La situazione in Canada non è sicuramente delle migliori. Gli incendi sono ormai all’ordine del giorno e il timore è quello di vedere i roghi aumentare nei prossimi giorni e quindi anche la presenza del fumo. Diciamo che per il momento la situazione è in parte sotto controllo, ma i timori sono diversi e vedremo se in futuro saranno prese altre decisioni.

Gestione cookie