Non migliora anzi peggiora lo stato di salute del portiere dopo la caduta da cavallo, il giocatore è ricoverato da 13 giorni
Non migliora Sergio Rico. Anzi le sue condizioni, non fanno che peggiorare di giorno in giorno. Le notizie che arrivano dalla Spagna sono pessime. Il portiere del Paris Saint-Germain ricoverato all’ospedale Virgen del Rocío di Siviglia dopo una caduta da cavallo non riesce a recuperare. L’ultimo rapporto ufficiale sulle sue condizioni non promettono niente di buono, tanto che lo staff dell’ospedale dice che “è nuovamente sedato e rimane in gravi condizioni, ricoverato nell’Unità di Terapia Intensiva dell’Ospedale Universitario Virgen del Rocío. Gli specialisti di Medicina Intensiva continuano ad essere vigili e attendono sviluppi“.
Un vero peccato, se si considerano le notizie che erano arrivate nei giorni scorsi dove era filtrata qualche speranza sulle condizioni del giocatore. Per i medici l’attuale stato di salute del ragazzo del Psg sono un piccolo passo indietro in riferimento alla ripresa di Sergio Rico. Due giorni fa era stata interrotta la sedazione. L’estremo difensore della squadra parigina è ricoverato da tredici giorni a causa di un trauma cranico riportato dopo una caduta da cavallo durante il Pellegrinaggio del Rocío ad Almonte.
Tutto è accaduto lo scorso 28 maggio col portiere spagnolo che è in ospedale per le gravi ferite riportate dopo la caduta, ma non è solo la botta che ha preso alla testa, considerato che, oltre alla caduta in terra, il cavallo, forse per lo spavento, pare lo abbia preso a calci in testa ed è questo che sembra gli abbia provocato un forte trauma cranico e si teme, anche se non c’è alcuna certezza medica in questo, che possa esserci una piccola emorragia.
Sono stati toccanti i compagni del Psg, ma anche tanti altri giocatori della Ligue 1 che hanno dedicato maglie e celebrazioni nei confronti del portiere. Dopo l’incidente anche la moglie Alba Silva con un post su Instagram ha ringraziato tutti su Instagram: “Non lasciarmi sola amore mio perché ti giuro che io non posso e non so vivere senza di te. Ti stiamo aspettando vita mia, ti amiamo tanto“