Tragedia in città, trovato morto un militare: la ricostruzione

Ennesima tragedia in città. Un militare è stato trovato morto dai carabinieri dopo una segnalazione. Indagini per ricostruire la dinamica.

Ancora un incidente sul lavoro in Italia. Questa volta a perdere la vita è stato un militare di 56 anni, trovato morto questa mattina alle porte di Bitonto. La segnalazione, come riportato dal Quotidiano di Puglia, è arrivata ai carabinieri, che si sono recati immediatamente sul posto, ma per la vittima ormai non c’era più niente da fare.

Incidente lavoro Puglia
Un uomo è morto nelle campagne pugliesi – Notizie.com – © Ansa

Il cadavere è stato trovato incastrato nel trattore e per questo motivo si ipotizza un incidente avvenuto mentre il 56enne, in servizio ad Altamura, era al lavoro in campagna. Si tratta naturalmente di una ipotesi che dovrà essere confermata nelle prossime ore visto che sono in corso tutti gli approfondimenti del caso. I punti da chiarire sono ancora diversi e per questo motivo gli inquirenti, almeno per il momento, preferiscono mantenere il massimo riserbo sull’inchiesta.

La ricostruzione

Incidente lavoro Puglia
I carabinieri indagano per ricostruire meglio l’accaduto – Notizie.com – © Ansa

La ricostruzione di quanto successo è ancora al vaglio degli inquirenti. Come detto in precedenza, i carabinieri sono arrivati sul posto dopo la segnalazione di una persona. All’arrivo i militari hanno trovato il 56enne incastrato nel trattore e per lui ormai non c’era più niente da fare. Il personale sanitario, infatti, ha potuto constatare solamente il decesso.

Si sta cercando anche di capire il momento della tragedia. Dalle prime ipotesi si pensa ad un incidente avvenuto nel pomeriggio di ieri, ma una risposta certa la si avrà solamente dopo l’autopsia. Una morte che, come detto in precedenza, ha ancora diversi punti da chiarire.

Indagini in corso

Le indagini sono in corso e nelle prossime ore ci potrebbero essere delle importanti novità sulla dinamica di questo incidente. Al momento l’unica certezza sembra essere rappresentata dal fatto che si tratta di una ennesima tragedia sul lavoro. Per il resto sono ancora diverse le cose da chiarire e gli inquirenti almeno per il momento preferiscono mantenere il massimo riserbo.

Una morte che ha sconvolto l’intero Esercito in servizio ad Altamura visto che il 56enne lavorava proprio nella cittadina pugliese e la morte è avvenuta durante qualche ora di relax nel suo appezzamento di terreno.

Gestione cookie