Piper precipita in un canalone: il bilancio è grave

Ennesimo grave incidente aereo in Italia. Un Piper è precipitato in un canalone e per il bilancio è molto grave. Si indaga per ricostruire meglio la dinamica.

Dramma in provincia di Caserta in questo sabato 10 giugno 2023. Come riportato da Fanpage, un Piper con due persone a bordo è precipitato al suolo andando a schiantare contro un canalone durante il volo. Il tragico incidente è avvenuto nel comune di Cellole e il bilancio riportato dalle autorità locali è di due morti.

Piper precipitato casertano
Piper precipitato in provincia di Caserta – Notizie.com – © Ansa

Le vittime, che non sono state ancora indentificate, sono le persone che si trovavano a bordo del piccolo aereo. Le ferite riportate, infatti, erano troppo gravi e il personale medico ha potuto constatare solamente il decesso. Il bilancio poteva essere sicuramente molto più grave considerando quanto successo, ma fortunatamente lo schianto è avvenuto in una zona non abitata e questo ha permesso di non avere altre persone coinvolte nell’incidente. E’ stata aperta un’indagine per accertare meglio l’accaduto.

La dinamica dello schianto

Piper precipitato casertano
La ricostruzione di questo incidente è al vaglio degli inquirenti – Notizie.com – © Ansa

La dinamica dello schianto è ancora al vaglio degli inquirenti e nelle prossime ore potrebbero esserci importanti novità per capire meglio cosa è successo al piccolo velivolo. Dalle informazioni che sono a disposizioni, il Piper si trovava in volo (non sono ancora chiari i luoghi di partenza e destinazione) quando, per motivi ancora da accertare, ha perso quota ed è andato a schiantarsi in un canalone.

Sul posto sono arrivati immediatamente i carabinieri e i soccorsi. Il mezzo era completamente distrutto e per le due persone a bordo non c’è stato niente da fare. Il personale sanitario ha potuto constatare solamente il decesso.

Indagini in corso

Le indagini sono in corso per cercare di ricostruire meglio il motivo di questo schianto. Nelle prossime ore saranno effettuati gli accertamenti sul Piper e il magistrato potrebbe autorizzare anche l’autopsia sul corpo delle vittime per capire se eventualmente non si è trattato di un problema meccanico, ma di un malore da parte del pilota.

I punti da chiarire, come detto, sono ancora diversi e gli inquirenti preferiscono mantenere il massimo riserbo almeno fino a quando non hanno delle prove certe sull’accaduto.

Gestione cookie