Dramma+nel+Paese%2C+attentato+in+noto+hotel%3A+bilancio+drammatico
notiziecom
/2023/06/10/somalia-attentato-hotel-morti-feriti/amp/
Esteri

Dramma nel Paese, attentato in noto hotel: bilancio drammatico

Published by
Cristiano

Un vero e proprio dramma quello che si è verificato nel Paese, un attentato ha colpito un noto hotel: il bilancio è a dir poco drammatico 

Una notizia che, nel giro di pochissimo tempo, si è diffusa in un niente in tutto il mondo. Quello che è accaduto, nelle ultime ore, in Somalia ha lasciato tutti senza parole. Un attentato che si è verificato in un noto hotel del Paese, “Pearl Beach“. Secondo quanto riportato da alcune fonti locali pare che sia giunto al termine l’assedio nell’albergo, lo stesso che si trova nella zona a sud di Mogadiscio. Successivamente c’è stata anche la rivendicazione da parte degli islamisti radicali di Al-Shabaab. A comunicarlo l’agenzia di stampa pubblica ‘Sonna‘ e la televisione pubblica ‘Sntv‘.

Somalia (Ansa Foto) Notizie.com

Come riportato in precedenza le forze di sicurezza hanno posto fine alle milizie che hanno effettuato un attacco terroristico contro l’hotel non indifferente. Purtroppo il bilancio è molto grave e potrebbe anche aumentare. Fino a questo momento il numero di vittime confermato è di 27 persone. Tra questi una cinquantina di feriti, alcuni di loro in gravi condizioni dove stanno lottando tra la vita e la morte. Alcuni civili sarebbero stati tratti in salvo. Tra le vittime ci sarebbero anche due bambini.

Somalia, attentato a noto hotel: 27 vittime

A quanto pare alcuni uomini sarebbero entrati, all’interno della struttura, armati. Poi si sarebbe creato il caos con l’esplosione di alcuni colpi di arma da fuoco. In passato l’albergo era chiamato “Ocean View“. Poco dopo l’attentato è arrivata la testimonianza all’agenzia di stampa ‘Ansa’ da parte di un civile, Abdirahim Ali. Quest’ultimo avrebbe assistito all’attacco e avrebbe vissuto momenti di panico: “Ero vicino al ristorante Pearl Beach quando si è verificata una forte esplosione davanti all’edificio, sono riuscito a scappare ma poi ci sono stati forti colpi di arma da fuoco e le forze di sicurezza si sono precipitate nella zona“.

Somalia (Ansa Foto) Notizie.com

Nel frattempo sono partite le indagini da parte delle forze dell’ordine. Anche le ambulanze del posto stanno facendo il loro lavoro, trasportando i feriti negli ospedali più vicini. Un attacco che ha colpito l’intero Paese. Sui social network sono iniziati ad arrivare i primi messaggi da parte dei funzionari del governo che hanno attaccato duramente chi ha compiuto questo attentato.

 

 

Published by
Cristiano