Tragedia all’estero, italiana morta in un incendio: aveva 29 anni

Una vera e propria tragedia quella che si è verificata all’estero e che ha visto come vittima una ragazza italiana. La vittima aveva 29 anni ed è morto per via di un incendio nel proprio appartamento: per lei non c’è stato nulla da fare 

Arrivano notizie drammatiche direttamente dal Belgio. Ci troviamo ad Etterbeek, alle porte della capitale Bruxelles, dove giunta una terribile notizia. Un vasto incendio si è verificato all’interno di un appartamento. A perdere la vita una giovane italiana che si era trasferita all’estero per motivi di lavoro. Si tratta di Anna Tuzzato, 29enne, ed originaria di Fiesso d’Artico (provincia di Venezia). Il tutto è accaduto nella giornata di ieri, sabato 10 giugno, quando è scattato l’allarme da alcuni residenti. Gli stessi che hanno notato delle fiamme e del fumo che fuoriuscivano da una abitazione.

Morta italiana in un incendio
Incendio ad Etterbeek (screenshot video YouTube) Notizie.com

Subito sono stati chiamati i vigili del fuoco che sono accorsi sul posto. Un incendio che si è verificato all’interno del terzo piano, dentro la palazzina in cui viveva la donna. Dopo l’identificazione è stata avvertita la famiglia della ragazza, residente proprio nella città veneziana. Secondo quanto rimediato da alcune fonti locali pare che il rogo sia partito da una cucina situata al terzo piano. Anche se non si hanno ancora conferme in merito visto che le cause sono ancora da accertare. Da quello che si sa è che la donna lavorava a Bruxelles da almeno due anni e fungeva il ruolo di responsabile della comunicazione di una Ong.

Tragedia in Belgio, 29enne morta in un incendio: avviate le indagini

Una volta arrivati sul posto i vigili del fuoco hanno ritrovato il corpo della giovane donna all’interno della sua abitazione. Purtroppo per lei non c’è stato assolutamente nulla da fare. Una notizia che, nel giro di pochissimo tempo, ha fatto immediatamente il giro della regione Veneta. Con un post pubblicato sul suo account ufficiale di Facebook sono arrivate anche le parole da parte del governatore Luca Zaia. “Una notizia che ci riempie di tristezza.

Morta italiana in un incendio
Anna Tuzzato (Foto Facebook) Notizie.com

Per un’assurda fatalità il Veneto perde una giovane che si stava impegnando per rendere migliore il mondo. Un pensiero e un abbraccio alla sua famiglia, e una preghiera per lei“. Dopo aver studiato per anni e aver conseguito la laurea in Comunicazione all’università di Padova, Anna aveva deciso di fare le valigie e di trasferirsi in Belgio. Non viveva da sola, ma condivideva l’appartamento con uno studente. Sconvolti i genitori e le due sorelle. Le forze dell’ordine locali hanno avviato le prime indagini.

 

Gestione cookie