Il Manchester City ha vinto la prima Champions League della sua storia: arrivano i complimenti da parte della rivale dell’Inter su Twitter, allo stesso tempo non sono affatto mancate le polemiche
Il Manchester City di Pep Guardiola ha conquistato, per la prima volta nella sua storia, la Champions League. A decidere la finale di Istanbul ci ha pensato un gol di Rodrigo poco dopo la metà della seconda frazione di gara. L’Inter di Simone Inzaghi è uscita a testa altissima, affrontando alla pari la squadra inglese nettamente favorita sulla carta. Una festa, però, che è stata rovinata dopo il diffondersi della notizia della “scomparsa” del papà di Enzo Maresca, collaboratore tecnico del manager catalano, di cui non si hanno più notizie.
Ritornando alla vittoria, però, sono tantissime le squadre che hanno deciso di complimentarsi con i ‘Citizens‘. In particolar modo su Twitter dove sono arrivati moltissimi messaggi. Soprattutto dal club rivale dei nerazzurri. Nemmeno a dirlo che quel messaggio ha scatenato non poche polemiche. I tifosi della ‘Beneamata’ non hanno per nulla gradito il post ed hanno risposto a tono.
City campione, la Juventus fa i complimenti: furia dei tifosi nerazzurri
Direttamente dagli account ufficiali social della società bianconera sono arrivati i complimenti nei confronti della squadra vincitrice di questa ultima edizione della massima competizione europea: “Complimenti al Manchester City per la vittoria della Champions League“. Apriti cielo: i tifosi dell’Inter non ci stanno e attaccano sotto il post con offese di tutti i tipi. Probabilmente si aspettavano un tweet anche nei confronti da parte dei rivali per essere arrivati a disputare una finale dopo 13 anni dall’ultima volta.
Complimenti al @ManCity per la vittoria della @ChampionsLeague.
— JuventusFC (@juventusfc) June 10, 2023
Anche se, a dire il vero, non si tratterebbe affatto della prima volta che la Juventus si rende protagonista di vicende del genere. Lo aveva già fatto il 31 maggio, dopo la finale di Europa League tra Roma e Siviglia, con tanto di “complimenti” agli andalusi per la vittoria ai rigori. Stesso discorso anche per la finale di Conference League nei confronti del West Ham dopo aver battuto la Fiorentina. Il presidente dei viola, Rocco Commisso, in quella occasione sbottò: “Quel tweet non mi è piaciuto affatto, non so chi decide queste cose da loro, io non lo avrei mai fatto”.