Manchester City, festa rovinata: ‘scomparso’ ad Istanbul il padre del tecnico

Manchester City, la festa per la vittoria della Champions League è rovinata: non si hanno notizie del padre del tecnico, letteralmente “scomparso” ad Istanbul 

Il Manchester City vince, per la prima volta nella sua storia, la Champions League nella finale contro l‘Inter di Simone Inzaghi. E’ bastato un gol dello spagnolo Rodrigo a mettere in cassaforte la vittoria e, soprattutto, la conquista della coppa dalle ‘Grandi Orecchie’. L’entusiasmo, l’enfasi e la gioia, però, sono state messe immediatamente da parte, per un episodio che ha sconvolto lo stesso team. Secondo quanto riportato da alcuni giornalisti presenti ad Istanbul, luogo in cui si è giocata la finale, non si hanno più notizie del padre di uno dei collaboratori tecnici di Pep Guardiola, allenatore del team inglese.

Scomparso ad Istanbul papà Enzo Maresca
Manchester City (Foto LaPresse) Notizie.com

Si tratta dell’italiano Enzo Maresca, ex allenatore di Parma ed anche ex calciatore di Juventus, Siviglia e molte altre. C’è apprensione visto che non si hanno notizie dell’uomo che sarebbe letteralmente scomparso nella capitale turca. Anche lui si trovava allo stadio per guardare il match. Le forze dell’ordine locali sono state immediatamente allertate e si sono attivate per cercare di risolvere il caso. Una festa rovinata per via di questa notizia che ha lasciato tutti senza parole in casa ‘Citizens’.

Manchester City, festa rovinata: ‘scomparso’ ad Istanbul papà di Maresca

A riportare questa notizia è stato il giornalista di ‘Sky Sport‘, Gianluca di Marzio. A quanto pare il nativo di Pontecagnano (provincia di Salerno) non ha preso parte ai festeggiamenti visto che si è accorto di qualcosa di molto strano. In primis ha telefonato e mandato messaggi al padre, ma senza ottenere alcun tipo di risposta. L’uomo, a quanto pare, dopo il match era uscito fuori dall’impianto sportivo. Da quel momento in poi ha fatto perdere completamente le sue tracce. Mentre i calciatori festeggiavano (ed ignari di quello che stava accadendo), l’italiano si era messo alla ricerca del suo papà.

Scomparso ad Istanbul papà Enzo Maresca
Enzo Maresca (Foto LaPresse) Notizie.com

Gli agenti di polizia stanno utilizzando le telecamere di videosorveglianza per cercare di risalire alla posizione del padre. Ricordiamo che l’italiano, dopo essere stato esonerato dal Parma, dopo poche settimane ha trovato un nuovo impiego. Guardiola, che di lui ha sempre nutrito stima, lo ha chiamato nuovamente per un posto come collaboratore nel suo team. Non si tratterebbe affatto della prima volta visto che per Maresca si tratta di un ritorno. Adesso, però, la sua unica gioia più grande è quella di poter festeggiare la prima vittoria in Champions proprio con il suo papà.

 

Gestione cookie