Dopo mesi di silenzio, il regista del prequel della saga di Ocean’s Eleven ha finalmente comunicato numerosi elementi sull’attesa pellicola con protagonisti Ryan Gosling e Margot Robbie
Mentre i fan della saga aspettano con ansia novità sul possibile sequel con Brad Pitt e George Clooney, arrivano notizie sul prequel della trilogia, che avrà come protagonisti Margot Robbie e Ryan Gosling.
Il regista (Jay Roach), nel corso di una recente intervista, ha fornito informazioni fondamentali sull’ambientazione e sulla trama, descrivendo anche quale sarà lo stile adottato e i nobili riferimenti cinematografici a cui si è rivolto.
Il film, narrando le vicende precedenti alla celebre trilogia diretta da Steven Soderbergh, si svolgerà nel 1962 e, a quanto pare, si ambienterà a Monte Carlo, durante il Gran Premio di Monaco: “Il Gran Premio di Monaco fa da sfondo e c’è un famoso magnate dei trasporti che possiede uno yacht. Non è economico. E volevo che fosse all’antica. Margot me l’ha proposto come una specie di epica storia d’amore/d’avventura vecchio stile, travestita da film su una rapina. È ancora un heist movie, ma è molto simile a una storia d’amore. E ci siamo ispirati entrambi a Hitchcock. Caccia al ladro ma anche Notorius. Vuole essere un spettacolo cinematografico davvero grande. Non ci siamo ancora accordati su quale sia il budget giusto”.
La scelta del casting potrebbe risultare curiosa, poiché proprio tra qualche settimana, potremo già apprezzare la coppia Gosling-Robbie nell’attesissimo Barbie (21 Luglio 2023). Il regista ha prontamente risposto alle possibili perplessità: “Inizialmente, ci si chiedeva se sarebbe stato strano averli (Margot Robbie e Ryan Gosling) di nuovo insieme dopo Barbie. Ma credo che ci siano coppie che si vogliono vedere ancora e ancora. È un duo così potente. E c’è la suspense su quando si uniranno; si fideranno abbastanza l’uno dell’altro da fare squadra? Questo è romantico. Ecco perché Notorious è uno dei film più romantici che abbia mai visto, perché non si fidano l’uno dell’altro e devono fidarsi l’uno dell’altro. Questo è il cuore di ciò che voglio fare”. Insomma, non vediamo l’ora di poter apprezzare qualche immagine di questa attesissima pellicola, che a quanto pare conoscerà come vero e proprio nucleo narrativo, la love story tra i suoi due protagonisti. Anche all’interno della saga principale era presente una buona dose di romanticismo, ma pare che in questo caso, la relazione tra i due personaggi principali rappresenterà il senso stesso della vicenda.