Rai, Boschi punta dito contro maggioranza: accuse gravissime

In merito alla vicenda che riguarda la Rai anche Maria Elena Boschi ha voluto esprimere il suo pensiero. Lo ha fatto rilasciando una intervista ai microfoni del quotidiano “La Repubblica”

In queste ultime settimane, all’interno dell’azienda Rai, sono scoppiate delle vere e proprie polemiche. Il tutto è avvenuto dopo la nomina del nuovo Consiglio di Amministrazione. Tantissimi i volti nuovi in viale Mazzini (d’altronde non potrebbe essere altrimenti. Così come tanti i conduttori che hanno deciso di fare le valigie e di andarsene altrove per provare nuova esperienza. Tra questi spunta Fabio Fazio (accordo già trovato con il ‘Nove‘ insieme a Luciana Littizzetto) e Lucia Annunziata (andrà via al termine del suo contratto 30 giugno di quest’anno). Poi altre decisioni che hanno fatto alzare vari polveroni.

Intervista alla 'Repubblica'
La deputata di ‘Italia Viva’, Maria Elena Boschi (Ansa Foto) Notizie.com

In particolar modo da parte dell’opposizione che ha puntato, in più di una occasione, il dito contro la maggioranza. Ad esprimere il proprio pensiero in merito a quanto sta accadendo ci ha pensato direttamente la politica inquadrata in foto. Stiamo parlando di Maria Elena Boschi. L’attuale esponente del partito ‘Italia Viva‘ di Matteo Renzi ha rilasciato una intervista al quotidiano ‘La Repubblica‘. Nel corso della stessa non ha espresso un giudizio molto positivo nei confronti della maggioranza. Anzi, le sue parole hanno scatenato non poche polemiche. Dichiarazioni che saranno destinate quasi certamente a far discutere.

Rai, Boschi accusa la maggioranza: “Monopolizzano l’informazione

Per Maria Elena Boschi non ci sono dubbi: la maggioranza sta facendo di tutto per cercare di monopolizzare l’informazione. Lo ha ribadito proprio la nativa di Montevarchi. Allo stesso tempo ha aggiunto dicendo: “Non mi piace gridare alla deriva autoritaria, ma esiste un problema grande come una casa: questa maggioranza sta battendo tutti i record e, anziché preoccuparsi di riequilibrare, sembra compiacersi“. Come riportato in precedenza queste sue parole stanno scatenando vari dibattiti sui social network.

Intervista alla 'Repubblica'
La deputata di ‘Italia Viva’, Maria Elena Boschi (Ansa Foto) Notizie.com

La vicepresidente della commissione di Vigilanza della Rai, quindi, ci va giù molto duro contro la maggioranza, colpevole di influenzare parecchio l’informazione. Poi continua dicendo: “Per quanto riguarda i palinsesti ci sarebbe un totale accordo tra la destra ed il Movimento 5 Stelle. Nei talk show servirebbero più controlli per gli ospiti“. In conclusione sull’importanza di controllare i telegiornali della Rai: “Sono ancora autorevoli. Questo è un valore immateriale che ha del pazzesco, dovrebbe essere preservato e non messo a rischio“.

 

Gestione cookie