Addio Silvio Berlusconi, stabilito il giorno del funerale dell’ex presidente del Consiglio
Il mondo della politica, dello sport e non solo è in lutto per la scomparsa di Silvio Berlusconi. Ricordiamo che l’ex presidente del Consiglio è scomparso all’età di 86 anni. Nella giornata di venerdì era stato nuovamente ricoverato all’ospedale ‘San Raffaele‘ di Milano dove si era recato per alcuni controlli che erano stati già programmati. Solamente che, nel cuore della notte, il numero uno di ‘Forza Italia’ ha iniziato ad accusare i primi problemi. Gli stessi che, a lungo andare, sono andati sempre di più a peggiorare fino a quando non è arrivata la conferma della sua morte.
Moltissime persone si sono radunate all’estero dell’ospedale. Proprio dal nosocomio è uscito il feretro di Berlusconi che, negli ultimi minuti, è arrivato nella sua abitazione di Arcore. Quasi tutti i suoi familiari e parenti hanno raggiunto la casa dell’ex premier. Tra questi Piersilvio Berlusconi, la figlia Marina e molti altri ancora. Proprio all’esterno della villa è stato accolto da moltissimi giornalisti, cittadini e gente comune che hanno voluto dare il loro saluto. Nel frattempo, però, arrivano delle importanti novità in merito al giorno dei suoi funerali.
Si terranno mercoledì 14 giugno, alle ore 15, presieduti dall’Arcivescovo, monsignor Mario Delpini, i funerali di Silvio Berlusconi nel Duomo di Milano. Purtroppo la sua leucemia, di cui soffriva, è andata a peggiorare sempre di più. Ricordiamo che il ‘Cavaliere’ era tornato al San Raffaele venerdì 9 giugno, dopo il precedente ricovero di 45 giorni, a causa di una polmonite e di una forma di leucemia.
Nelle prime ore del mattino il fratello Paolo e i figli erano accorsi in ospedale, segno del fatto che qualcosa di grave stava per arrivare. All’interno dell’ospedale la sua compagna, Marta Fascina, la stessa che non lo ha lasciato mai da solo. A partecipare ai funerali di Stato di ci sarà anche il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. Anche gli altri esponenti politici, sia della destra che della sinistra, gli stessi che hanno annullato tutti gli impegni in programma per rispetto. Conferme arrivano da Mediaset: sarà allestita allo studio 20 di Mediaset a Cologno Monzese, a partire da domani.