Federico Mollicone, esponente di Fratelli d’Italia, in esclusiva ai nostri microfoni: “Il segno lasciato da Berlusconi è già sui libri di storia”.
La morte di Silvio Berlusconi ha lasciato un vuoto incolmabile nel mondo della politica. I messaggi di cordoglio continuano ad essere diversi da tutto il mondo e per una volta i partiti hanno messo da parte le bandiere e si sono stretti al dolore che ha colpito la famiglia dell’ex premier con la scomparsa di uno dei punti di riferimento del nostro Paese in questi ultimi 30 anni.
La nostra redazione all’esterno del Parlamento ha intercettato Federico Mollicone, presidente della Commissione cultura, scienza e istruzione della Camera dei deputati, che ha voluto ricordare così il Cavaliere oltre che il fondatore di questo centrodestra.
Intervenuto ai nostri microfoni, Federico Mollicone, esponente di Fratelli d’Italia, ha voluto ricordare così Silvio Berlusconi: “L’eredità di Silvio Berlusconi è enorme e la sua scomparsa lascia tutti interdetti. E’ stato il fondatore del centrodestra, il padre nobile, ha il record sul governo della nazione. Pensate 2339 giorni, più di Moro, De Gasperi, Andreotti e Craxi e ha lasciato un segno che è già sui libri di storia“.
“Persino i suoi più acerrimi nemici ora lo onorano – ha aggiunto il presidente della Commissione cultura, scienza e istruzione della Camera dei deputati – per quanto riguarda il centrodestra, lascia una coalizione al governo e soprattutto compatta. Approfittiamo di questa occasione per esprimere il cordoglio alla sua famiglia e a Forza Italia e sono certo che il governo nel suo nome che non potrà che fare bene“.
Intervista e video a cura della nostra inviata Luigia Luciani