Nella giornata di ieri un detenuto è evaso dal carcere durante l’ora d’aria: sono state avviate immediatamente le ricerche per il ritrovamento
E’ allarme in quel di Latina dove un detenuto, di origine nordafricana, avrebbe fatto perdere completamente le proprie tracce. Le notizie ufficiali che si sanno è che il ragazzo, di anni 22, sarebbe evaso nel pomeriggio di ieri, domenica 11 giugno, dal carcere della città laziale. Il tutto sarebbe accaduto durante l’ora d’aria per i carcerati nei cortili. A quanto pare sarebbe riuscito a scavalcare più di qualche muro e di allontanarsi all’esterno. A quanto pare, però, i colpi di scena non sono affatto finiti visto che sembrerebbe che abbia rubato anche una auto privata. Questo è quello che ha fatto sapere il coordinatore regionale Ciro Di Domenico della FP CGIL Polizia Penitenziaria.
Subito sono state avviate le prime ricerche, anche se non si hanno ancora informazioni in merito al ritrovamento del detenuto. Gli agenti in servizio, nel turno pomeridiano di ieri (così’ come il resto dei giorni), sono sempre pochi. Questa è la denuncia da parte dello stesso Di Domenico. Un altro episodio del genere si era verificato poche settimane fa nel carcere di Cassino, ma in quella occasione il detenuto è stato quasi subito bloccato. Ci fu anche una colluttazione dove un agente è rimasto ferito.
Latina, detenuto evaso dal carcere: avviate le prime ricerche
Il detenuto in questione si chiama Dahy Ehab Mahrous Abouelela, 22 anni compiuti nella giornata di sabato. A quanto pare è riuscito a scappare dalla Casa Circondariale di via Aspromonte. Dai racconti citati in precedenza sembrerebbe la trama di un film, ed invece è accaduto realmente. Non è un mistero che il carcere in questione sia definito come uno dei peggiori, soprattutto dal punto di vista dell’organico sempre più povero di personale. Continuano le ricerche per ritrovarlo, ma fino a questo momento nessuna traccia.
Possibile che nel corso della fuga abbia utilizzato una fune per scavalcare il muro. Difficile da capire se sia stato aiutato, o meno, da alcune persone. Verranno analizzate, molto attentamente, le immagini delle telecamere di videosorveglianza per cercare di avere quante più risposte possibili.