Momenti di panico e di terrore quelli che si sono verificati all’interno del treno nella serata di domenica. Tre persone sono state accoltellate: scatta l’arresto
Nella serata di domenica, 11 giugno, si sono verificati momenti di terrore a bordo del convoglio partito da La Spezia con direzione Como. Attimi che i presenti e, soprattutto le vittime, non potranno mai dimenticare. A compiere il tutto un 19enne di Genova che è stato arrestato dalla Polfer alla stazione di Milano Rogoredo. Secondo quanto riportato da alcune fonti locali pare che l’aggressore abbia accoltellato tre persone all’interno del treno. A quanto pare il ragazzo in questione ha alle spalle un bel po’ di precedenti penali: rissa, violenza e resistenza a pubblico ufficiale.
Non è finita qui visto che, poco prima dell’arresto, avrebbe minacciato gli agenti una volta portato nelle camere di sicurezza. Avrebbe riferito testuali parole: “Vi ammazzo tutti“. Come riportato in precedenza sono tre le persone che sono rimaste ferite. Una di loro in maniera grave: si tratta di un 55enne. Quest’ultimo è stato portato all’ospedale ‘San Paolo‘ per una evidente ferita alla testa. Per il 19enne sono scattate le inevitabili manette: si tratta di resistenza e violenza a pubblico ufficiale e denunciato per lesioni.
Il capotreno avrebbe lanciato l’allarme avvertendo la polizia. Poco prima il giovane aveva ferito un 18enne marocchino al volto e a un avambraccio. Successivamente si sarebbe avvicinato ad una coppia, entrambi 55enni: l’uomo ha difeso la sua compagna ed ha rimediato una ferita ad un sopracciglio. Un terzo passeggero, di 46 anni, è stato ferito alla fronte nel tentativo di bloccare l’aggressore.
Successivamente sono arrivati gli agenti che sono saliti sul convoglio ed hanno bloccato il giovane. Lo stesso che voleva scappare prendendo a calci la porta di una carrozza, ma non ha fatto in tempo visto che la Polfer lo ha arrestato. Nel momento dell’arresto il 19enne avrebbe ferito uno degli agenti alle gambe.