Omicidio-suicidio%2C+citt%C3%A0+sconvolta%3A+avviate+le+indagini
notiziecom
/2023/06/12/omicidio-suicidio-mariglianella-padre-figlio-indagini-carabinieri/amp/
Cronaca

Omicidio-suicidio, città sconvolta: avviate le indagini

Published by
Cristiano

Omicidio-suicidio che ha sconvolto una città. Sono state avviate le prime indagini da parte dei carabinieri del posto

Shock nel napoletano dove si è verificato un “Omicidio-suicidio” che ha sconvolto l’intera città. Il tutto è accaduto in quel di Mariglianella dove è stato ucciso un uomo di 54 anni. La vittima si chiamava Giuseppe Basso. Il suo cadavere è stato ritrovato all’interno della sua abitazione situata in via Torino. Sul posto sono arrivati immediatamente i carabinieri ed il personale sanitario. Purtroppo per l’uomo non c’era assolutamente più nulla da fare. Secondo quanto riportato da alcune fonti locali pare che la vittima sia stata uccisa con numerose ferite di arma da taglio.

Carabinieri (Ansa Foto) Notizie.com

Non è affatto finita qui visto che, poco dopo, è stato ritrovato a distanza di qualche chilometro un altro cadavere. A pochi passi dal cimitero di Castello di Cisterna è stato ritrovato il corpo, senza vita, da parte del padre dell’uomo. Telesforo Basso, di anni 79. Per i carabinieri non ci sono particolari dubbi: è stato proprio quest’ultimo a togliere la vita al figlio. Il sospettato numero uno per l’uccisione del 59enne è il padre. A quanto pare, quest’ultimo, si sarebbe tolto la vita sparandosi un colpo di pistola.

Mariglianella, omicidio-suicidio sconvolge la comunità: avviate le indagini

Sul luogo del primo omicidio, oltre alla presenza dei militari dell’arma, sono presenti anche gli uomini della scientifica ed il pm di turno. Quest’ultimo ha fatto avviare le prime indagini del caso. Presente anche la sezione rilievi del Nucleo investigativo dei carabinieri di Castello di Cisterna. Fino a questo momento non si esclude alcun tipo di pista. Le indagini da parte dei militari dell’arma vanno avanti. L’obiettivo è cercare di capire cosa abbia portato l’anziano ad uccidere prima il figlio e poi a togliersi la vita.

Carabinieri (Ansa Foto) Notizie.com

Un doppio gesto che ha sconvolto l’intera comunità, ancora incredula per quanto sia successo nelle ultime ore. Gli investigatori stanno ricostruendo la dinamica del delitto ed anche il movente. Come riportato in precedenza, però, ancora non è molto chiaro quanto successo. Nel luogo dell’omicidio si sono riuniti i parenti della vittima, ancora sotto shock per quanto successo. Nelle prossime ore ci saranno le prime interrogazioni da parte dei carabinieri che cercheranno di scoprire il perché di tutto questo. Un mistero che ha sconvolto la comunità di Mariglianella.

 

Published by
Cristiano