Addio Silvio Berlusconi, il giornalista Michele Santoro racconta un aneddoto curioso della lite avvenuta con il âCavaliereâ in diretta nel suo ex programma televisivoÂ
Un Paese in lutto per la scomparsa di Silvio Berlusconi. Lâex presidente del Consiglio ha scritto pagine importanti per e dellâItalia. In molti, in queste ultime ore, lo stanno ricordando con intervisti e curiosi aneddoti che nessuno conosceva. Tra questi proprio Michele Santoro. In molti si sono ricordati della scena che, inevitabilmente, è passata alla storia: ovvero alla lite in diretta avvenuta tra i due nel corso del programma su La7 âServizio Pubblicoâ. Il giornalista, nella serata di ieri, è stato ospite nella trasmissione condotta da Lilli Gruber, âOtto e Mezzoâ.
Ovviamente non si è potuto non parlare di quella scena in cui i due hanno avuto un violento battibecco, la mancata stretta di mano e soprattutto la pulizia della sedia dopo che, qualche secondo prima, Marco Travaglio (per nulla simpatizzante del âCavaliereâ) si era accomodato. In merito a quella scena ha riferito: âLâultima volta che lo hai incontrato in tv è stato dieci anni fa nella trasmissione di La7 Servizio Pubblico, che fece il record di ascolti col 33%â. Uno scontro che, nel giro di pochissimo tempo, diventò virale. Non solamente in televisione, ma soprattutto sui social network visto che quel gesto ha raccolto milioni di visualizzazioni.
Anche se le novitĂ non sono affatto finite qui visto che ci sono altri aneddoti che, a dire il vero, nessuno conosceva. Almeno fino ad ora visto che a rivelarle ci ha pensato proprio Michele Santoro: âAvvenne una cosa molto particolare tra me e Berlusconi. Tra un avversario leale e la persona con la quale stabilisci una sorta di duello si crea un legame. In questo momento la tristezza non è un sentimento soltanto del popolo dei berlusconiani, è un sentimento che sento anche io, che non faccio parte di quel popolo e che lâho sempre contrastatoâ.
In merito a quello scontro in diretta televisiva Santoro fa sapere: âFu proprio come Italia-Germania, Berlusconi era molto teso. Tanto che io ero preoccupato per lâandamento della serata. Lui poi è venuto fuori da protagonista quale era, si è preso la sua scena. A un certo punto, in un intervallo pubblicitario mi tirò per la giacca e mi disse âMichele, ma come ci stiamo divertendo? Per farvi capire che tipo di personaggio che eraâ.