Era stata dichiarata, a tutti gli effetti, morta. Poi il colpo di scena che ha spiazzato ed, allo stesso tempo, terrorizzato i parenti, familiari ed amici suoi
Quella che stiamo per raccontarvi non è il trailer di un film horror né altro. Nemmeno di un sogno o qualsiasi altra cosa. Un episodio che è accaduto realmente è che, allo stesso tempo, ha lasciato tutti inevitabilmente senza parole. Ci troviamo in Ecuador dove una donna era stata dichiarata completamente morta. Tanto è vero che il suo corpo è stato messo nella bara, in attesa del suo funerale. Poi, all’improvviso, arriva il colpo di scena. Anzi, in questi, casi un vero e proprio “colpo“. Ma di paura e terrore per tutti coloro che la stavano piangendo. Vittima e protagonista (allo stesso tempo) una donna di 76 anni.
La vicenda di Bella Montoya, nel giro di pochissime ore, ha fatto immediatamente il giro del Paese sudamericano. Il tutto è accaduto nella cittadina di Babahoyo. A scoprire il tutto sono stati i familiari della donna. Gli stessi che si erano resi conto che era ancora viva. Soprattutto quando hanno aperto la bara per cambiarle i vestiti poco prima della cerimonia. A raccontare questa vicenda l’emittente televisiva ‘BBC’. Fino a quando la donna, completamente distesa nella bara, ha iniziato a muovere la mano sinistra e ad aprire gli occhi. Poi la bocca (anche se faticava a respirare). Questo è quello che hanno raccontato uno dei figli della donna, Gilbert Balberán.
Ecuador, dichiarata morta si risveglia prima del suo funerale
I medici avevano confermato la sua morte per via di un arresto cardiopolmonare, dopo che la donna aveva subito un ictus. Successivamente, il suo cadavere, a distanza anche di qualche ora era stato messo in una bara e portata in una impresa funebre per le pratiche di rito. I parenti, poco prima del funerale, avevano tenuto una veglia. Dopo esattamente cinque ore si erano resi conto che la protagonista era ancora viva. Subito è stata trasportata nell’ospedale più vicino visto che le sue condizioni comunque non erano delle migliori. Proprio nello stesso nosocomio in cui i medici avevano dichiarato la sua morte. In questo momento si trova in terapia intensiva.
Uno dei figli ha raccontato che la madre è attaccata all’ossigeno e che il suo cuore è stabile. Un medico, per vedere se la paziente aveva qualche reazione, le ha dato un pizzicotto sulla mano. Un gesto che la donna ha recepito. A raccontarlo è anche il quotidiano locale “El Universo“. Se pensate che si tratti della prima volta che si verifica una cosa del genere vi sbagliate di grosso. Nel febbraio di quest’anno un’altra protagonista è stata una donna di 82 anni di New York che si era risvegliata nella bara. I medici avevano confermato la sua morte tre ore prima. Insomma, non era arrivato il loro momento.