Non tutto sembra quello che è e attenzione alle “sorprese” che sono dietro l’angolo visto che tanti lo danno già per….
Quante storie, quante cose dette così senza sapere esattamente come stanno le cose. Luis Alberto e il Qatar, più Lotito che sta un po’ di là e un po’ di qua. Ma che sta succedendo? Verso fine marzo e inizio aprile (e non un mese fa) alcuni dirigenti dell’Al-Duhail sono piombati in Italia, più precisamente a Roma per parlare con Luis Alberto e il suo entourage per prospettargli la possibilità di giocare nel loro paese e soprattutto nella loro squadre. Un’offerta da nababbo 10 milioni di euro l’anno senza specificare la durata contrattuale, più tante altre cosine dalla casa a tanti benefit. Una roba pazzesca. Il giocatore resta a bocca aperta e quasi stenta a crederci. In sintesi ringrazia, ci pensa su e resta a riflettere per diversi giorni, fino a quando non ne parla con Lotito. Tra i due c’è un rapporto speciale. Oltre al direttore sportivo Tare, è anche grazie all’intervento del presidente biancoceleste che il rapporto tra il Mago e Sarri decolla in maniera definitiva.
I due restano chiusi dentro una stanza per ore, fino a quando non escono quasi abbracciati. Ed è da lì che riparte tutto. Era da poco finita la prima parte del campionato, visto che c’erano i mondiali alle porte. Comunque da lì riparte ogni cosa e si vede chiaramente sul campo e anche fuori, dove il rapporto tra tecnico e giocatore cresce parecchio. e a vista d’occhio Il campionato va avanti, la Lazio illumina grazie pure alle giocate del Mago. Nel frattempo piombano i qatarioti, fanno la loro offerta e vanno via. Luis Alberto ne parla con Lotito, il presidente, quasi da padre ascolta tuto e alla fine dice: se andiamo in Champions ti do quello che vuoi e finisci la carriera qui alla Lazio.
Sarri vuole che resti, Luis non vuole lasciare la Lazio: dipende da Lotito
Nel frattempo il campionato va, la Lazio gioca in maniera incredibile ed è seconda a poche giornate dalla fine. Si rivedono verso l’ultima settimana di maggio i qatarioti dell’Al-Duhail più un nuovo personaggio il presidente della Lega del Qatar Hamad Bin Khalifa Ahmad Al Thani (in Qatar c’è questa strana usanza che sia il presidente della Lega a trattare coi giocatori) che vengono a Roma e stavolta prospettano a Lotito una cifra ci circa 13 milioni di euro cash più alcuni bonus per il cartellino del giocatore. Lotito ringrazia, propone perfino un’amichevole con la Lazio, ma declina la proposta. Parla di nuovo con Luis Alberto e con il suo entourage e promette che rinnoverà il contratto al giocatore con uno stipendio poco superiore a 4 milioni di euro, bene o male lo stesso di Ciro Immobile fino al 2028.
I soldi sono tanti, un’offerta che capita una sola volta, ma il giocatore spagnolo sta bene a Roma, la sua famiglia non si sposterebbe per nessun motivo al mondo, poi c’è Sarri che con Luis Alberto ha ormai un rapporto stretto e schietto. I due si sono promessi di rivedersi a patto che non succeda qualcosa di incredibile. Il tecnico toscano non vorrebbe privarsi del giocatore e l’ha detto a Lotito, il presidente vuole mantenere la promessa, quindi ci sono tutte le situazioni affinché Luis Alberto prima di partire per il ritiro firmi il rinnovo e resti alla Lazio. La proposta della squadra del Qatar potrebbe scadere la prossima settimana, ma la sensazione è che Lotito non abbia alcuna voglia di far partire uno dei suoi giocatori più forti. E gliel’ha ribadito anche due giorni fa al telefono. Ora non resta che aspettare e vedere, ma la famosa “sorpresa“, visto che tanti lo danno per partente, addirittura tutto già fatto e deciso, è che alla fine resti nella capitale ancora una volta. Basta solo aspettare e vedere.