Ancora una tragedia sul lavoro in Italia: il bilancio è grave

Nuova tragedia sul lavoro in Italia. Questa volta l’incidente è avvenuto in una cisterna e si indaga per ricostruire meglio l’accaduto. Le ultime.

Si aggrava il bilancio delle vittime sul lavoro in Italia. L’ennesima tragedia, come riportato dall’Agi, è avvenuta nella serata di ieri, lunedì 12 giugno, a Gioia del Colle, in provincia di Bari. Stando alle informazioni che si hanno a disposizione, due persone sono morte per essere caduto dentro una cisterna.

Incidente sul lavoro Gioia del Colle
Ennesimo incidente sul lavoro in Italia – Notizie.com – © Ansa

I soccorsi sono stati immediati, ma per le vittime non c’era niente da fare. Il personale sanitario ha potuto constatare solamente il decesso. Sul posto anche le forze dell’ordine, che hanno iniziato tutte le indagini del caso e nelle prossime ore proveranno a ricostruire meglio questa ennesima tragedia sul luogo di lavoro. Una vicenda che ha ancora qualche punto da accertare, ma la dinamica sembra essere ben chiara agli inquirenti.

La ricostruzione

Incidente sul lavoro Gioia del Colle
La ricostruzione è al vaglio degli inquirenti – Notizie.com – © Ansa

La dinamica di questo incidente è stata ben chiara sin da subito agli inquirenti. Stando alle prime informazioni, le vittime sono padre e figlio che stavano pulendo la cisterna della propria azienda. Durante questi lavori, però, il secondo è caduto dentro e il genitore, nel tentativo di salvarlo, è finito giù anche lui.

Immediata la chiamata ai soccorsi, ma ormai era troppo tardi. Le esalazioni del vino, infatti, sono state fatali e gli inquirenti non hanno potuto fare altro che constatare il decesso dei due. Una tragedia che ha sconvolto l’intera città di Gioia del Colle e i messaggi di cordoglio sono stati immediati.

Indagini in corso

Incidente sul lavoro Gioia del Colle
Le indagini sono in corso su questo incidente – Notizie.com – © Ansa

Le indagini sono in corso per cercare di dare delle risposte importanti a questa vicenda. Come detto in precedenza, le prime ipotesi fanno pensare tutto ad un tragico incidente, ma comunque gli inquirenti sono al lavoro e nelle prossime ore si spera di avere delle risposte importanti dagli accertamenti effettuati sul luogo dell’incidente.

Gestione cookie