Berlusconi e quel gesto per Nadia Toffa. Le Iene: “Non lo dimenticheremo mai”

Silvio Berlusconi quando bisognava dare una mano non si è mai tirato indietro. E quel gesto nei confronti di Nadia Toffa ancora oggi commuove.

Silvio Berlusconi non si è mai tirato indietro nell’aiutare le persone. E’ conosciuta da tutti ormai la storia di Andrea, il tifoso del Milan finito in coma dopo un incidente e che si è risvegliato dopo aver sentito la voce dei giocatori rossoneri (la richiesta era stata fatta dal padre proprio all’ex premier).

Berlusconi gesto Toffa
Il gesto di Silvio Berlusconi per Nadia Toffa – Notizie.com – © Ansa

Ma tra i gesti del Cavaliere che resteranno indimenticati anche quello che ha fatto per Nadia Toffa. E a confermarlo sono direttamente Le Iene con un post pubblicato sui social e citato dal Corriere della Sera: “E’ morto Silvio Berlusconi, il fondatore dell’azienda che manda in onda il nostro programma. Non lo abbiamo mai conosciuto direttamente, ma non dimenticheremo mai quello che ha fatto per Nadia“.

Il gesto Berlusconi per Nadia Toffa

Berlusconi gesto Toffa
Nadia Toffa ha espresso riconoscenza per quanto fatto da Berlusconi – Notizie.com – © Ansa

Ma cosa ha fatto Silvio Berlusconi per Nadia Toffa? A ricordare il gesto dell’ex premier è direttamente il Corriere della Sera ritornando a quel tragico 2 dicembre 2017, giorno del malore dell’inviata e conduttrice de Le Iene a Trieste. Il trasferimento dalla città triestina a Milano fu organizzato con l’elicottero proprio dal Cavaliere e fu direttamente lui ad autorizzare all’ospedale San Raffaele di dare la sua stanza alla Toffa.

Un gesto che la stessa Nadia non ha mai dimenticato. “Non è mio amico, però provo molto gratitudine nei suoi confronti – raccontò in un’intervista – quando una volta mi chiamò, mi sembrava il suo imitatore”.

Da Andrea a Nadia Toffa: i gesti indimenticabili di Silvio Berlusconi

Berlusconi gesto Toffa
Alcuni gesti di Berlusconi resteranno indimenticabili – Notizie.com – © Ansa

Come detto, alcuni gesti fatti da Silvio Berlusconi nella sua lunga attività da imprenditore sono destinati a non essere facilmente dimenticati. Tra questi spiccano quelli per Andrea Carloni e Nadia Toffa, con quest’ultima che poco prima di morire aveva espresso il desiderio di incontrare il Cavaliere per ringraziarlo di quanto fatto e chiedere il motivo.

Un desiderio che, purtroppo, non si è potuto avverare. Ma siamo certi che la famiglia di Nadia sarà per sempre grata per quanto fatto da Berlusconi in quel 2 dicembre 2017, giorno dell’inizio del calvario della Toffa.

Gestione cookie