Festeggiamenti vittoria campionato finisce in sparatoria, indagini in corso

I festeggiamenti della vittoria del campionato si sono trasformati, in un attimo, in tragedia: una sparatoria che ha coinvolto moltissime persone. Sul posto le forze dell’ordine locali che hanno avviato le prime indagini del caso 

Dai festeggiamenti fino ad arrivare ad una inattesa sparatoria. Anche in questa occasione ci troviamo negli Stati Uniti D’America. Purtroppo non si tratta affatto del primo episodio che si verifica nel Paese, dove l’utilizzo delle armi è sin troppo facile. Ci troviamo a Market Street, a poco più di un chilometro dall’impianto sportivo della ‘Ball Arena‘. Proprio in quello stadio i Denver Nuggets, nella serata di ieri, hanno trionfato vincendo contro i Miami Heat per un totale di 4-1. Si tratta della prima volta nella loro vita che vincono il campionato.

Sparatoria a Denver dopo la fine della partita
Polizia americana (Ansa Foto) Notizie.com

Festa grande sia sugli spalti che, soprattutto, in strada dove moltissimi sostenitori della squadra vincitrice hanno trionfato idolatrando i loro beniamini alla conquista del titolo dell’NBA. Da un momento di felicità, nel giro di pochi secondi, si è passati a momenti da incubo. Secondo quanto riportato da alcune fonti locali pare che un uomo abbia aperto il fuoco contro un gruppo di persone. Nove di loro sarebbero rimasti feriti. Alcuni di loro in maniera gravissima (tanto da essere ricoverati in “codice rosso“). Tanto è vero che è stato necessario l’intervento dell’ambulanza che li ha portati negli ospedali più vicini.

USA, festeggiamenti della vittoria dei Denver finisce in sparatoria: ci sono arresti

Il tutto si sarebbe verificato poco dopo la mezzanotte locale. Quando i Nuggets avevano superato per 94-89 i Miami Heat, chiudendo la serie sul 4-1. Sul luogo della sparatoria gli agenti di polizia che hanno avviato le prime indagini del caso. Si cerca di capire il motivo che ha spinto l’uomo a sparare contro quel gruppo di persone che stava festeggiando la vittoria del primo titolo. In strada c’erano moltissime persone, poco dopo gli spari in molti sono scappati (ovviamente) per la paura.

Sparatoria a Denver dopo la fine della partita
Polizia americana (Ansa Foto) Notizie.com

Un uomo (rimasto ferito ma non si sa se con un colpo di arma da fuoco) avrebbe sparato contro queste nove persone ferendone gravemente tre. Questo è quello che ha fatto sapere, con un comunicato, la polizia di Denver. Per l’uomo sono scattate immediatamente le manette e portato in questura per l’interrogatorio di rito. Si cerca di capire il motivo di questa sparatoria: per adesso si sono aperte le porte del carcere per l’aggressore che, successivamente, sarà di nuovo interrogato.

Gestione cookie