Momenti di commozione in diretta per una giornalista del TG5 durante il collegamento poco prima del funerale di Silvio Berlusconi.
La morte di Silvio Berlusconi ha commosso milioni di persone. I messaggi di cordoglio in questi giorni alla famiglia sono stati diversi e la Piazza Duomo strapiena di persone conferma l’affetto degli italiani nei confronti dell’ex premier.
Commozione presente in tutti i presenti fuori la chiesa per l’ultimo saluto. Diverse persone inquadrate erano con le lacrime agli occhi nel momento dell’ingresso del feretro in chiesa. La bara all’interno del Duomo è stata accolta da un lungo applauso dei presenti.
Lacrime che sono arrivate in più di un’occasione in diretta televisiva. E’ stato il caso di Federica Panicucci, che proprio durante la puntata di lunedì di Mattino 5 ha dovuto dare la notizia della morte di Silvio Berlusconi. La conduttrice a stento è riuscita a trattenere l’emozione e subito dopo ha lasciato la parola al collega per riprendersi da questa notizia che sicuramente l’ha scosso.
Ma la commozione ha raggiunto anche Elena Guarnieri. La giornalista del TG5, inviata a Milano per il funerale di Silvio Berlusconi, non è riuscita a trattenere le lacrime in diretta durante il collegamento. In questo caso a far commuovere la Guarnieri è stato l’affetto della gente ne confronti dell’ex premier.
Una cosa è certa: Silvio Berlusconi è stato amato da milioni di italiani e a confermarlo è quanto successo in queste ultime 48 ore. Milioni di persone si sono recate ad Arcore per lasciare un fiore o un ricordo per l’ex Cavaliere. E anche in piazza Duomo sono state diversi gli italiani che si sono presentati dalle prime ore per poter essere presenti ed assistere all’ultimo saluto.
Manifestazioni di affetto che la famiglia di Berlusconi difficilmente dimenticherà e siamo certi che nelle prossime ore ci sarà un ringraziamento nei confronti di tutti gli italiani che in questi giorni hanno espresso la propria vicinanza alla famiglia per la perdita di un punto di riferimento.