Appena tornato dai funerali del papà, riceve una sorpresa dagli impiegati che l’hanno aspettato
Di solito imperturbabile e di poche parole. Stavolta Pier Silvio Berlusconi è riuscito a lasciare tutti a bocca aperto e col cuore in mano. I funerali di suo papà Silvio, funerali di Stato e con il lutto nazionale proclamato dal governo, sono da poco terminati. Il sagrato del Duomo era pieno di gente, lui Pier Silvio con la sorella Marina e gli altri fratelli si sono messi a salutare la gente e a ringraziarla in segno d’affetto. Pier Silvio come tutta la sua famiglia era provato, ma è tornato in azienda, anche questo un modo, forse, per omaggiare il padre
E così si è spostato in azienda in Mediaset, nel suo posto dove va tutti i giorni e non è voluto mancare nemmeno questa volta. Ad attenderlo però una sorpresa, ovvero tutti i dipendenti che hanno aspettato il suo ritorno e gli hanno fatto una sorpresa aspettandolo alla fine dell’orario di lavoro.
Lui è rimasto di sasso e ha improvvisato un ringraziamento e un saluto molto caldo. Tra il pubblico, presente anche Gerry Scotti.
“Tutte le persone che gli hanno voluto bene si sono sentite toccate in qualche modo dalla sua generosità e grandezza, però ragazzi da stasera, da domani, noi facciamo un click e torniamo ad essere un’azienda viva, piena di energia e forza, come è stata tutta la sua vita. Da domani torniamo ad essere quello che siamo sempre stati. Lui rimarrà sempre, sempre, sempre, nei nostri cuori. Continueremo a fare il nostro lavoro”. Infine, la parola più importante: “Noi siamo e saremo sempre una prova di libertà”.