Momenti di panico e di terrore quelli che si sono verificati nelle prime ore del mattino: uno studente ha sparato e ferito un insegnante. Subito è scattato l’arresto
Un’altra terribile notizia che vede come protagonista il mondo della scuola. Questa volta, però, ci troviamo in un Paese estero. Precisamente in Bosnia Erzegovina dove, nelle prime ore del mattino, sono stati vissuti attimi di terrore. Il tutto sotto gli occhi di diversi studenti ed insegnanti che sono scappati ed hanno lanciato l’allarme. Secondo quanto riportato da alcune fonti locali pare che in una scuola, nel nord-est del Paese in questione, si sia verificata una sparatoria.
A fare fuoco uno studente minorenne. Quest’ultimo non ha ancora compiuto 14 anni. Questo è quello che ha confermato la polizia che, immediatamente, ha raggiunto il luogo in questione. Il ragazzo avrebbe puntato l’arma contro un insegnante ed avrebbe fatto fuoco. Colpendo, a sua volta, il suo professore. Quest’ultimo è stato ferito in maniera molto grave ed è stato necessario il trasferimento in ospedale dove è attualmente ricoverato in “codice rosso“.
Bosnia, sparatoria in una scuola: studente ferisce gravemente il suo docente
Le forze dell’ordine, pochi minuti dopo, sono riusciti a rintracciare e ad arrestare lo studente. Non è stato reso noto se l’arresto è avvenuto all’interno dell’istituto o fuori dallo stesso. A comunicarlo sono state le autorità locali. In questo momento il ragazzo è stato portato in caserma dove è attualmente interrogato dagli inquirenti. Le accuse nei suoi confronti sono inevitabilmente gravi. E’ sotto la supervisione da parte della polizia nella sede di Lukavac.
Una vicenda che, nel giro di pochissimo tempo, ha fatto immediatamente il giro del Paese. Subito sono stati avvertiti i vertici alti del governo bosniaco. Tra questo anche il ministero degli Interni del Cantone di Tuzla che ha comunicato, da poco, una nota sul proprio sito e sui social network: “Le armi da fuoco trovate sono state messe in un luogo sicuro“. Nel filmato in basso il momento dell’arresto da parte del minorenne.
Portal Crna Hronika objavio je video hapšenja učenika koji je jutros pucao na nastavnika Osnovne škole “Lukavac Grad” u Lukavcu te ga teško ranio u predjelu vrata. Učenik je, kako saznajemo, bio nezadovoljan disciplinskom mjerom “premještaj u drugu školu”. pic.twitter.com/JSX90tNTZi
— INAT.ba (@inatbosanski) June 14, 2023