Le trattative e le ufficialità di calciomercato del 14 giugno. La Juventus tratta il ritorno di Milik. La Roma punta Verratti e continua il pressing su Scamacca.
E’ stato un mercoledì ricco di novità per quanto riguarda il calciomercato. Partiamo dalla Juventus. I bianconeri trattano con il Marsiglia il ritorno di Milik e per l’attacco pensano al talento georgiano Mikautadze. Si continua a trattare con il Sassuolo per Frattesi e si attende la risposta di Rabiot sulla proposta di rinnovo annuale. Stando a quanto riportato da La Repubblica, inoltre, Zaniolo avrebbe detto sì ai bianconeri ed ora manca solo il via libera del Galatasaray.
Per quanto riguarda Frattesi, in queste ultime ore ci sarebbe stata anche una accelerazione da parte dell’Inter (che non molla Milinkovic-Savic). I nerazzurri sono disposti ad inserire nella trattativa anche i cartellini di due talenti come Mulattieri e Fabbian. In difesa il primo obiettivo è Koulibaly.
La Roma per il centrocampo non molla il sogno Verratti. Inoltre, Tiago Pinto continua a trattare con il West Ham il ritorno di Scamacca (ipotesi Karsdorp nella trattativa). Il Milan valuta il profilo di Thiago Almada dell’Atlanta United.
Il Napoli, in attesa di definire l’allenatore, è vicino ad Hancko. In uscita sembra esserci Osimhen. Il nigeriano non dovrebbe rinnovare ed è pronto ad ascoltare le offerte delle altre big.
Inizia a muoversi anche il Genoa dopo il rinnovo di Gilardino. Il Grifone punta a rinnovare con Strootman e Sturaro e valuta il profilo di Nzola per l’attacco. In lista ci sono anche Zapata e Piatek. L’Empoli è pronta a puntare su Caprile del Bari in caso di partenza di Vicario. L’estremo difensore dell’Under 21 piace anche a Sassuolo e Torino.
Granata che spingono per arrivare ad Acuna. Il Cagliari guarda in casa Sassuolo e pensa a Marchizza come rinforzo per la difesa. Il Sassuolo è su Missori della Roma ed è vicino a Volpato (sempre dai giallorossi ndr). Il Lecce dovrebbe confermare Baroni in panchina. Alla fine Paulo Sousa è pronto a ripartire dalla Salernitana. I campani, quindi, a breve inizieranno a muoversi sul calciomercato. Sempre rimanendo in tema panchine, Grosso non ha ancora sciolto i dubbi sul suo futuro e il Frosinone resta in attesa.