Un importante blitz, effettuato nelle prime ore del mattino, da parte degli uomini della Guardia di Finanza. Un vero e proprio colpo nei confronti della ‘Ndrangheta: gli ultimi aggiornamenti
Un importante colpo quello effettuato dagli uomini della Guardia di Finanza nei confronti della ‘Ndrangheta. La notizia arriva direttamente da Reggio Emilia dove le ‘Fiamme Gialle’, oltre agli uomini della polizia locali, hanno avviato una importante operazione. Una questione che riguarda alcune fatture false e non solo: anche un sequestro importante milionario. Il tutto dopo che è stato dato il “via libera” da parte della Direzione Distrettuale Antimafia della Procura della Repubblica di Bologna. Secondo quanto riportato da alcune fonti locali pare che i militari dell’arma stanno eseguendo ben 27 misure cautelari.
Una cifra che si avvicina ai 2,5 milioni di euro. Misure cautelari che sono stati emessi dal Gip del Tribunale felsineo. Non è finita qui visto che moltissime esecuzioni si stanno verificando in altre province della regione romagnola ed anche altre italiane. Tra queste troviamo appunto: Reggio Emilia, Ferrara, Fermo, Forlì, Lodi, Mantova, Modena, Parma, Pisa, Perugia, Torino e Verona. Come riportato in precedenza si tratta di una operazione che è stata effettuata nei confronti di alcuni utilizzatori di fatture false che sono state emessa da alcune società.
Colpo della Finanza alla ‘Ndrangheta: sequestrati 2,5 milioni di euro
Le società in questione sono quelle che operano nella “cartiera”. Persone che sono state ritenute vicino a dei soggetti affiliati “intranei o contigui alla ‘Ndrangheta” attiva in Emilia-Romagna. Per ulteriori dettagli, in merito a questa operazione, verrà avviata una conferenza stampa intorno alle 11:30 nei pressi quella Questura di Reggio Emilia. I vertici alti sono pronti a fornire ulteriori informazioni che, fino a questo momento, non sono state ancora rese note.
*ARTICOLO IN AGGIORNAMENTO*