Una persona ha accusato un malore ed è svenuto nei pressi della sua abitazione. Ecco qual è stata la reazione dei passanti.
Sono stati attimi di terrore per un 47enne romano. Come raccontato da La Repubblica, l’uomo in una delle scorse notti ha accusato un malore improvviso vicino casa sua e l’epilogo poteva essere tragico. Infatti, nessuno dei passanti per oltre un’ora si è fermato a soccorrerlo. Anzi, pensando ad un drogato, alcuni hanno deciso di filmarlo.
Fortunatamente una donna si è accorta di quanto stava succedendo ed ha chiamato immediatamente i soccorsi. L’uomo poi si è risvegliato in ospedale con un trauma cranico (dovuto alla botta presa durante la caduta), ma fortunatamente per lui non ci sono stati altri particolari problemi. Ed ora è alla ricerca della persona che gli ha salvato la vita. “Vorrei ringraziare di cuore chi mi ha salvato, per favore mi chiami“, si legge su un biglietto che lo stesso 47enne ha lasciato nel posto dove è successo il fatto.
La ricostruzione dell’accaduto
L’uomo ha iniziato a sentirsi male poco dopo aver chiamato la compagna ed all’improvviso si è accasciato a terra sbattendo la testa. Sta avendo una sincope e non riusciva a comunicare con i passanti, ma era in grado di ascoltare le voci. Le persone, però, per oltre un’ora non si sono assolutamente fermate o chiamati i soccorsi.
Alcuni, come detto, hanno filmato la scena pensando ad un drogato o ad un tossico. Il calvario del 47enne è finito quando la donna ha chiesto se aveva bisogno di una ambulanza. Il cenno con la testa ha portato alla chiamata dei soccorsi e al trasferimento in ospedale. Ora l’uomo fortunatamente sta bene e vuole a tutti i costi trovare questa donna per ringraziarla di quanto fatto quella sera.
Il biglietto
Come detto in precedenza, il 47enne, che è tornato a casa, ha voluto lasciare sul luogo del malore un biglietto per cercare la donna che quella sera gli ha salvato la vita. Vuole ringraziarla e per questo spera il prima possibile di mettersi in contatto con lei.