Jacobs replica alle critiche: “Ho tante paure, ma…”

Il momento per Marcell Jacobs non è dei più semplici. Ma il campione olimpico non ci sta e replica alle critiche che sono arrivate in queste ultime ore.

Da Matteo Berrettini a Marcell Jacobs: sono diversi gli atleti che in questi ultimi mesi sono finiti nel mirino delle critiche per prestazioni non all’altezza delle aspettative. Attacchi social (e non solo) che non piacciono ai diretti interessati tanto da difendersi sui social e respingere tutte le accuse.

Infortunio Jacobs
Jacobs replica alle dure critiche delle ultime ore – Notizie.com – © Ansa

E’ il caso proprio di Marcell Jacobs, che in un lungo post sui social ha replicato alle critiche arrivate in queste ultime ore dopo l’ennesimo problema fisico. Infortunio che quasi certamente non gli consentirà di chiudere nel migliore dei modi la stagione in corso. La speranza del campione olimpico è quello di aver ‘scontato’ tutta la sfortuna in questa stagione per poi arrivare la prossima estate ai Giochi nel miglior momento di forma e difendere il titolo.

Jacobs: “Ecco come mi sento”

Infortunio Jacobs
Marcell Jacobs non ci sta – Notizie.com – © Ansa

In questo lungo post Jacobs è entrato nei dettagli sia della sua condizione fisica che del suo stato d’animo. “La mia stagione outdoor non è iniziata sicuramente nel migliore dei modi – ha ammesso il campione olimpico – eppure, nonostante fossi a conoscenza di non essere in condizione, ho deciso di gareggiare lo stesso perché era importante tornare in pista“.

E’ stato davvero emozionante ritrovare l’adrenalina, il calore del pubblico – ha aggiunto – ai blocchi mi sentivo bene, poi le gambe non hanno sostenuto lo sforzo e il risultato lo conoscete. Sono immediatamente arrivate le critiche e mi dispiace perché in questi momenti mi piacerebbe essere sostenuto. Ho tante paure, ma rinascerò ancora una volta. Non permetterò mai a nessuno di impedirmi di lottare per gli obiettivi prefissati. Ci vediamo presto e spero di trovarvi ancora al mio fianco“.

L’infortunio di Jacobs

Infortunio Jacobs
Ecco quando rientrerà Jacobs da questo infortunio – Notizie.com – © Ansa

Jacobs nella sua ultima gara ha rimediato una flogosi perineurale con stati vascolare dell’emergenza dello sciatico a livello del forame ischiatico della coscia destra. Un infortunio che lo terrà fuori per alcune settimane e il rientro in gara è previsto per i Mondiali di Budapest.

Rassegna iridata che difficilmente lo vedrà protagonista considerando i diversi problemi fisici avuti in stagione, ma siamo certi che Marcell ci proverà nella speranza di riuscire a trovare la prestazione giusta.

Gestione cookie