Marcell+Jacobs+ora+%C3%A8+un+caso%3A+nuovo+infortunio%2C+salta+l%26%238217%3BEuropeo+a+squadre
notiziecom
/2023/06/14/marcell-jacobs-altro-infortunio-ora-caso/amp/
Sport

Marcell Jacobs ora è un caso: nuovo infortunio, salta l’Europeo a squadre

Published by
Carlo Roscito

La Fidal ha annunciato il forfait tramite un comunicato specificando i problemi fisici del corridore azzurro. Ora l’obiettivo è rientrare per i Mondiali in programma tra due mesi

Un altro stop. Marcell Jacobs non parteciperà alle gare del Campionato Europeo a squadre che si disputeranno nel weekend del 23-25 giugno a Chorzow in Polonia. La decisione è arrivata in accordo con la direzione tecnica delle squadre nazionali azzurre. Ci ha pensato proprio la Fidal ad annunciare il forfait della medaglia d’oro nei 100 metri alle Olimpiadi attraverso un comunicato che precisa il seguente aspetto: “All’atleta è stata diagnosticata una condizione di flogosi perineurale con stasi vascolare dell’emergenza dello sciatico a livello del forame ischiatico della coscia destra”.

Marcell Jacobs non parteciperà all’Europeo a squadre per colpa di un nuovo infortunio (Ansa Foto) – Notizie.com

Ecco il resto del comunicato pubblicato anche sugli account social: “In continuità con il percorso terapeutico già intrapreso, ed al fine di consentire un pieno recupero dell’atleta in coincidenza con la fase più importante della stagione (prevista per la seconda metà di agosto, quando si svolgeranno i Campionati del Mondo di Budapest), lo staff sanitario azzurro ritiene che sussista la necessità di impiegare ulteriore tempo per le cure e l’allenamento specifico, fino a completa risoluzione del problema. La conferma avverrà in esito ad una valutazione del quadro clinico, da test di forza muscolare specifica e una neuro risonanza magnetica”.

Jacobs sta deludendo e su Instagram ha cancellato tutti i contenuti

Marcell Jacobs non si sta esprimendo al meglio, il nuovo infortunio ha fatto aumentare la preoccupazione (Ansa Foto) – Notizie.com

Una notizia che ha fatto aumentare i dubbi e le polemiche nei confronti di Jacobs. L’atleta ha deluso a Parigi nella Diamond League. È arrivato settimo, staccatissimo da tutti gli avversari. Inutile nasconderlo, la preoccupazione è cresciuta negli ambienti dell’atletica azzurra.

Il corridore è sembrato lontano dalla forma migliore, pochi giorni fa tra l’altro ha cancellato dal proprio profilo Instagram tutti i contenuti. In molti si stanno chiedendo il motivo, potrebbe essere il segnale di cambiamenti in vista. L’obiettivo di Jacobs, intanto, diventa la partecipazione ai Mondiali di Budapest: mancano due mesi, la speranza è che l’azzurro ritrovi una buona condizione per esprimersi ai livelli top che è riuscito a toccare in carriera.

Published by
Carlo Roscito