Un violento naufragio si è verificato nel Paese provocando una vera e propria strage: l’ultimo bilancio che arriva è a dir poco terrificante
Non arrivano affatto buone notizie dalla Nigeria dove, nelle ultime ore, c’è stato un naufragio che ha sconvolto l’intero Paese africano. Purtroppo il primo bilancio non è dei migliori. Secondo quanto riportato da alcune fonti locali pare che sia stata superata la quota di 100 morti. Un numero che, fanno sapere, potrebbe continuare ad aumentare. Il tutto si è verificato nel Centro-Nord della Nigeria. A quanto pare una nave, con all’interno diverse famiglie di ritorno di una matrimonio, sarebbe appunto naufragata.
A quanto pare l’imbarcazione sarebbe affondata in un fiume. Questo è quello che hanno annunciato le autorità locali. Le stesse che sono ancora al lavoro per cercare di recuperare i corpi ed, allo stesso tempo, sperare che qualcuno di loro possa essere ancora vivo. Speranza che, con il passare delle ore, si riducono sempre di più. Secondo quanto riportato dalle autorità pare che la nave stesse attraversando un fiume nello stato di Kwara, proveniente dallo stato del Niger (ovest), quando si è verificato l’incidente.
Nigeria, nave affonda nel fiume: più di 100 morti
Il portavoce della polizia di Stato di Kwara, Okasanmi Ajayi, in alcune interviste rilasciate ai quotidiani locali avrebbe affermato di aver recuperato 103 cadaveri. Come riportato in precedenza, però, il numero potrebbe essere addirittura superiore. 100 invece (la maggior parte donne e bambini) sono coloro che sono riusciti ad essere salvati. E’ una corsa contro il tempo visto che le operazioni di soccorso si stanno complicando sempre di più.
In questo momento continuano le ricerche da parte dei soccorritori. Gli stessi non escludono che il bilancio possa aumentare visto che molte persone mancherebbero all’appello. Alcuni di loro che sono stati salvati sono stati ricoverati negli ospedali del Paese. Per alcuni di loro le condizioni sarebbero gravi. A quanto pare le vittime erano di ritorno nel distretto di Patigi, nello stato di Kwara. Avevano partecipato e festeggiato un matrimonio nello Stato del Niger.