Momenti di panico si sono verificati nel Paese nella giornata di ieri, dove un uomo ha prima accoltellato e poi investito con il suo furgone alcuni pedoni, compiendo una vera e propria strage. Le forze dell’ordine lo hanno arrestato
Una vicenda che ha sconvolto tutto il Regno Unito. Ci troviamo precisamente a Nottingham. In città si sono respirati attimi di panico e di terrore, visto che è stata al centro di un episodio di cronaca nera che ha lasciato tutti senza parole. Nel giro di pochi minuti, tra gli abitanti, non si parlava d’altro di una follia da parte di un uomo. Quest’ultimo, poco prima dell’alba, ha accoltellato tre persone. Purtroppo per loro non c’è stato assolutamente nulla da fare.
Non è finita qui visto che altre tre persone sono state investite da un furgone: in questo momento si trovano in ospedale. Le loro condizioni sono gravi. In merito a questa vicenda sta indagando la polizia. Per gli agenti non ci sono dubbi: si tratta di episodi che sono collegati tra loro. Successivamente è stato arrestato un uomo. Si tratta di un 31enne. A quanto pare, queste tragedie, si sono verificate in tre zone diverse della città. A distanza di qualche chilometro l’uno dall’altra.
Regno Unito, tragedia a Nottingham: uccise tre persone e altrettante investite
Episodi che sono stati visti e raccontati da alcuni testimoni. Gli stessi che hanno raccontato quegli attimi in alcune interviste rilasciate ai quotidiani britannici. La polizia non ha voluto perdere altro tempo ed ha deciso di presidiare la città con dei numerosi posti di blocco e con tanto di agenti armati di passamontagna. Successivamente queste persone sono state interrogate e fermate per cercare di recuperare quante più informazioni possibile. Si parla, in particolar modo, di due donne che sono state fatte uscire da un negozio ed, allo stesso tempo, fatte salire su una vettura con sirena.
altre persone sono state fermate e interrogate, in particolare si racconta di due donne fatte uscire da un negozio e salite su un’auto con sirena. Le indagini, da parte della polizia, non sono affatto finite qui. Insieme a loro stanno collaborando anche gli agenti antiterrorismo. Come riportato dall’emittente televisiva ‘Sky News’ pare che l’ex coordinatore nazionale dell’antiterrorismo del Regno Unito, Nick Aldworth, invita tutti alla calma: “Non è saggio saltare troppo velocemente a conclusioni“.