In diretta dalla Camera dei deputati la giornata politica di oggi: alluvione, futuro di Forza Italia e le ultime novità, attraverso il racconto dei protagonisti.
Video e interviste a cura della nostra inviata Luigia Luciani
Bonaccini dopo l’incontro a Palazzo Chigi: “Noi abbiamo presentato una valutazione complessiva. La nostra stima si aggira intorno ai 9 miliardi di euro. Commissario? Non ne abbiamo parlato“.
Tommaso Foti, capogruppo di FdI alla Camera, si è soffermato sulla possibilità di Giorgia Meloni come erede di Berlusconi: “Le qualità del premier non sono da mettere in discussione. Il centrodestra ha quindi una risorsa da sfruttare e che gli consentirà di durare per anni“.
Intercettato fuori da Montecitorio, Paolo Barelli ha garantito che “Forza Italia proseguirà con la stessa determinazione e soprattutto seguirà la linea dettata dal presidente Berlusconi“.
Apertura anche da Riccardo Magi (+Europa) sulla riforma della Giustizia: “Riguardo a questo provvedimento ci sono alcuni aspetti che ci piacciono“.
“Noi guardiamo con molto interesse alla riforma Nordio perché alcune proposte sono quelle che noi abbiamo avanzato“, lo ha detto Maria Elena Boschi (Italia Viva).
Durante la riunione di presidente del PPE, Antonio Tajani ha ribadito che “Forza Italia resterà europeista e atlantista e soprattutto che il partito continuerà ad essere punto di riferimento dei moderati e pilastro del centrodestra“.